Inizia la gara. Al 2’ prima offensiva del Savoia con un tiro dalla distanza di Tarascio, palla di poco alta. Un minuto più tardi ci prova De Rosa, para Alonzi. Al 7’ Bianchi in vantaggio: palla in verticale per Depetris che beffa Alonzi con un morbido pallonetto, è 1-0. Al 20’ ancora la squadra di Ferraro con Depetris che in area gira al volo verso la porta, salvataggio di Giorgini. Al 21’ prima offensiva degli ospiti con un tiro-cross di Teraschi, palla sul fondo. Un minuto più tardi Latina in dieci uomini per l’espulsione di Esposito. Al 32’ raddoppio del Savoia: azione personale di Kyeremateng che da fuori area supera Alonzi per il 2-0 dei Bianchi. Al 40’ i nerazzurri accorciano le distanze: punizione da 25 metri di Corsetti che batte Esposito M. . Un minuto più tardi è De Rosa a provarci dalla distanza per i padroni di casa, bravissimo Alonzi a bloccare in due tempi. Termina il primo tempo sul risultato di 2-1 per il Savoia.
Inizia la ripresa. Prima vera occasione da rete per la squadra di Ferraro al 10’: angolo di Tarascio che trova De Rosa, il colpo di testa del centrocampista si spegne sul fondo. Il Latina ci prova, ma senza creare patemi alla squadra di casa. Al 17’ Bianchi vicini alla terza rete: Caso Naturale la tocca di testa per Depetris che a tu per tu con Alonzi non trova la via del gol. Al 21’ rete del Savoia: azione personale di Caso Naturale che dalla distanza fredda l’estremo difensore ospite per il 3-1. Al 24’ ci prova il Latina con Alessandro, palla a lato. Ancora il Savoia che spinge alla ricerca della quarta rete al 31’: bravo Alonzi su Sorrentino. Dal calcio d’angolo seguente Tarascio trova Cipolletta che di testa sigla il 4-1 dei Bianchi. Al 42’ azione personale di Sarriztu che crossa in area, la palla deviata da Kouadio entra in porta per il 4-2 della squadra ospite. Al 47’ rigore per il Latina, dal dischetto si presenta Calabrese che batte Esposito M., è 4-3. Termina la gara con il successo dei Bianchi per 4-3.
Savoia: Esposito M., Liccardo, Tarascio, Caiazzo, De Rosa Riccio (1’st Stallone), Depetris (19’st Sorrentino), Manca, Cipolletta, Caso Naturale (40’st Letizia), Kyeremateng (31’st D’Ancora). A disposizione: Cannizzaro, Fornito, Correnti, Badje, D’Auria. Allenatore: Giovanni Ferraro.
Latina: Alonzi, Pompei, Sevieri, Teraschi (36’st Pastore), Di Renzo (25’st Calabresi), Corsetti (25’st Sarritzu), Barberini (10’pt Bardini; 15’st Ricci), Di Emma, Alessandro, Esposito, Giorgini. A disposizione: Gallo, Orlando, Mastrone, Atiagli. Allenatore: Salvatore Ciullo.
Marcatori: 7’pt Depetris (S); 32’pt Kyeremateng; 40’pt Corsetti (L); 21’st Caso Naturale; 32’st Cipolletta; 42’st Sarritzu; 47’st Calabrese.
Ammoniti: 22’pt Esposito (L); 22’pt Corsetti (L); 34’pt Alonzi (L); 37’pt Caiazzo (S); 38’pt Liccardo; 2’st Kouadio (S); 14’st Bardini (L); 47’st D’Ancora (S).
Espulsi: 22’pt Esposito (L);
Recupero: 3’pt; 5’st.
Al termine del match contro il Latina, terminato con il risultato di 4-3 per i Bianchi, sono arrivate le parole del nostro mister Giovanni Ferraro. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Abbiamo fatto una partita da Savoia almeno per 75’ siamo stati molto bravi. Oggi per noi era la gara del riscatto, una partita come questa andava vinta, c’era tanto in palio. Faccio i complimenti alla squadra perché ha fatto una grande prova di carattere e orgoglio. Dispiace per il finale, potevamo raggiungere un risultato più rotondo, invece è andata così. L’importante è aver portato a casa i tre punti per la società, per i tifosi e per noi stessi. In Sardegna siamo andati in difficoltà perché l’Arzachena si difendeva bassa e non abbiamo approcciato bene alla gara. E’ chiaro che quando una squadra gioca a viso aperto è più facile anche per noi per caratteristiche. Questa non vuole essere una giustificazione, perché quando giocheremo con squadre che si difenderanno basse dovremmo comunque trovare il modo e la giocata giusta per vincere le partite. Bisogna entrare nella testa dei calciatori, dobbiamo credere in quello che facciamo. Questa è una società che non ci fa mancare niente, disponiamo di una staff dirigenziale di altissimo livello, noi dobbiamo far parlare il campo e essere in grado di regalare gioie alla proprietà e ai nostri tifosi. Ci tengo pubblicamente ad augurare una felice e serena Pasqua a tutti i nostri sostenitori, alla città di Torre Annunziata, oltre che ovviamente agli addetti ai lavori e a tutti coloro vogliono bene alla causa del Savoia”.
In seguito, si è presentato in conferenza stampa anche l’attaccante Caso Naturale, autore di una rete quest’oggi. Di seguito le sue parole:
“Sono davvero contento, ci voleva questo gol. Ringrazio il mister che mi ha dato la possibilità di giocare oggi, mi è stato sempre vicino anche quando non scendevo in campo e sono felice di aver ripagato la sua fiducia e quella della società. E’ stata una liberazione sia per me che per la squadra, una vittoria importante. Il presidente ha voluto darci una scossa in queste settimane, stiamo rispondendo sul campo. Portare questo stemma sul petto è un vero onore, dispiace non essere lì in vetta a lottare per il primato. Ora contano le partite che restano, dobbiamo fare assolutamente il massimo e cercare di vincerle tutte, qui abbiamo la fortuna di avere una grande società alle spalle che non ci fa mancare nulla, tocca a noi adesso dimostrare il nostro valore sul campo”. UFFICIO STAMPA SAVOIA
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio