Il centrale di centrocampo, classe 1989, Alessio Foti: struttura fisica imponente, personalità e capacità balistiche importanti su calcio piazzato. Il calciatore si è espresso così: “Ai tempi del Formia segnai 12 gol, di cui 7-8 su punizione e da qui è nato il soprannome Giotto. Arrivo per mettermi a disposizione di Mister Carannante che mi ha fortemente voluto e lavorerò con massimo impegno e professionalità. È un piacere calcare il campo del Giraud, stadio di altre categorie dove si respira aria di calcio”.
Altro innesto di esperienza in mezzo al campo, Giovanni Grieco. Sorridente e carico all’alba di questa nuova avventura: “Sappiamo che il Savoia è una piazza blasonata, ho stima del mister e ho detto subito di sì. Ho sfidato il Savoia in campionato, si tratta di un torneo difficile con squadre importanti. Abbiamo l’obbligo di tentare fino alla fine di portare questa piazza dove merita. Obiettivo personale? Essere protagonista in una vittoria finale”.
Ala sinistra o destra d’attacco, il 2000 Gennaro Catalano è un nuovo calciatore oplontino: “Sono felice di essere qui, ho voglia di fare bene e di dare una grossa mano alla squadra. È un’emozione per me giocare al Giraud con una squadra importante. Sono stato due anni fa a Pomigliano con Mister Carannante, lo stimo e mi sono trovato benissimo”.
La Società comunica che D’Oriano e Raffaele Russo non fanno più parte del roster oplontino. Il Club li ringrazia per gli sforzi profusi in maglia bianca, augurandogli le migliori fortune calcistiche.
La Società comunica che Antonio Merola, su espressa richiesta personale, è tornato alla Cavese, Club che ne detiene il cartellino. Il Savoia fa i migliori auguri al ragazzo per il prosieguo della sua carriera, ringraziandolo per l’attività agonistica svolta in maglia oplontina.
CONVOCATI – L’elenco dei calciatori a disposizione di Mister Carannante per Savoia-Maddalonese.
Portieri: Frate, Landi e Salvato.
Difensori: Alfano, Annunziata, Conti, Esperimento, Rega e Spavone.
Centrocampisti: De Rosa, Foti, Grieco, Liberti, Pisani e Sacconi.
Attaccanti: Borriello, De Stefano, Esposito, Santoro, Scarpa e Trimarco.
DICHIARIAZIONI MISTER CARANNANTE – Mister Carannante ha presentato così Savoia-Maddalonese, match in programma domani allo Stadio Giraud: “La rifinitura è andata bene. Oggi abbiamo rivisto Conti in campo, sono contento per lui. Tranne gli infortunati più gravi, ho potuto lavorare con la rosa quasi al completo. La squadra si è mossa bene, siamo pronti per una gara importante contro una squadra che può vantare in attacco su un giocatore che ha scritto la storia del calcio come Dino Fava. Grande rispetto per la Maddalonese. Tre acquisti? A centrocampo mancava qualcosina, sono arrivati Foti e Grieco. E poi Catalano, un esterno d’attacco per dare qualcosina in più lì davanti. Ci manca ancora qualcosa in attacco, sono fiducioso che in questo periodo di mercato la Società si muova bene. La squadra sta lavorando benissimo, i ragazzi si impegnano tantissimo e mi sopportano: non è facile stare sempre sul pezzo, ma è l’unico modo di dire la nostra. Non dobbiamo pensare più avanti della prossima partita, pensiamo a domani perchè ogni partita è importante e dobbiamo cercare di conquistare quanti più punti possibili”.
UFFICIO STAMPA SAVOIA
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio