Il secondo tempo si apre con l’offensiva del Biancavilla, che arriva al tiro in porta: Poziello è bravissimo, quando la palla era vicinissima alla linea di porta, a ribattere. Anche Oyewale finisce sul taccuino degli ammoniti, per un fallo commesso su Maximiliano Lucarelli. Al minuto 8 arriva il momento di Diakitè, che sostituisce Luca Orlando, autore di un primo tempo positivo. Salgono i giri del motore del Savoia, che costruisce azioni su azioni, sfruttando le fasce laterali. Parlato rivede il disegno tattico dei Bianchi, avanzando Osuji nel ruolo di trequartista, in supporto alle due prime punte Diakitè e Scalzone. Al 20esimo grande azione corale da sinistra verso destra, guidata da Gatto: Scalzone stoppa e seve Giunta che calcia a giro, ma la palla si spegne di poco oltre la traversa. Minuto 23, Turrini ammonisce incomprensibilmente Diakitè al termine di un normale scontro di gioco. Al 29’ c’è spazio anche per Giacobbe, al posto di Wilfred Osuji. L’ingresso del 92 segna il momento del cambio di modulo, con il passaggio al 4-2-4. Anche Mister Mascara ricorre ai cambi: Lo Presti e Lucarelli out, Leotta e Viglianisi in. Al 39’ Parlato si gioca la carta Romano, fuori Scalzone; nel finale Paudice per Rondinella. Dopo 5 minuti di extra time giocati più di istinto che di testa, Turrini fischia tre volte: è 0-0 allo Stadio Giraud.
Presidente Mazzamauro: “Abbiamo iniziato insieme questo campionato e lo finiremo insieme. Noi non partecipiamo per perdere, ma per vincere. Sono tre partite in cui non subiamo tiri in porta, l’attacco che abbiamo noi non ce l’ha nessuno ma li abbiamo avuti a disposizione tutti soltanto oggi. Non ritengo giusta la contestazione dei tifosi ad una squadra che gioca, pur non segnando ultimamente. Le circostanze e gli infortuni ci hanno impedito di essere lassù in classifica. Parlato? Il Mister non è in discussione. Silenzio stampa? Non capisco questa agitazione generale dell’ambiente, è ingiustificata. Il silenzio è figlio della nostra decisione di proteggere la squadra”.
Ds Mignano: “Noi vogliamo il bene del Savoia. La contestazione dei tifosi nel calcio ci sta, ma le offese e le bestemmie no. La presidenza Annunziata-Mazzamauro ha investito, ma è pronta a farsi da parte laddove ci sia qualcuno disposto a spendere di più”.
UFFICIO STAMPA SAVOIA
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio