Il Savoia non si ferma più: tre reti al Trastevere.

Serie D Girone G Serie D
Cardito (NA). Il Savoia non si ferma più e ottiene la terza vittoria di fila con uno schiacciante 3-0 contro il Trastevere. A decidere il match del “Papa” il gol di Maniero e la doppietta di Messina che consentono alla squadra di mister Fabiano di ottenere il quinto risultato utile di fila. In avvio (3′) tentativo degli ospiti sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Schettini tira ma Pellino blocca. Alla mezz’ora di gioco (31′) arriva il gol di Maniero che apre le marcature: su calcio d’angolo di Schiavi respinge la difesa capitolina a Sellaf che serve il capitano che si gira e calcia siglando il gol dell’1-0.
Nel secondo tempo gli uomini di Bernardini si allungano alla ricerca del pari, ma si distraggono al 67′ quando il pallone in profondità di Bitonto è destinato a Messina, entrato al posto di Negro, che colpisce di testa e batte Zandri segnando il 2-0. Il Trastevere prova poi ad accorciare le distanze con una punizione di Lorusso che calcia direttamente in porta, ma Pellino si distende alla grande e toglie il pallone dall’angolino basso più lontano.
Allo scadere del match (94′) Messina firma anche il gol del 3-0 realizzando la doppietta personale: prima vince un duello in area e poi beffa Zandri con un pallonetto da posizione defilata. I bianchi continuano a vincere e nonostante le assenze di Bezzon e Iaccarino per problemi muscolari, e di Lauria, Giglio e La Monica colpiti da un virus influenzale, non si fermano più.
SAVOIA – TRASTEVERE 3-0
Savoia (3-5-2): Pellino ’05 – Bitonto ’06, Celli, Guifo Bogne – Schiavi (89′ Pellegrini ’06), Borrelli C. ’06 (70′ Orta), Sellaf ’05, Russo, Quirino ’04 (54′ Del Mondo ’05) – Negro (63′ Messina), Maniero (89′ Fiasco ’05). A disposizione: Borrelli L. ’04, Ryan, D’Angelo ’07, Cirillo ’07. All. Barbera (squalificato Fabiano).
Trastevere (4-2-3-1): Zandri ’06 – Angelilli (92′ Cavaliere ’06), Giordani (92′ Ferri ’06), Schettini, Iacoponi (58′ Fragnelli ’05) – Compagnone, Ferrante (88′ Di Florio ’06) – D’Alessandris, Dincoronato (54′ Calderoni), Lorusso – Scaffidi. A disposizione: Lazzarini ’05, Cavallini ’07, Angeloni ’07, Baldari ’07. All. Bernardini.
Arbitro: Giannì di Reggio Emilia.
Assistenti: Lauri di Modena e Panebarca di Foggia.
Marcatori: 31′ Maniero, 67′ Messina, 94′ Messina.
Ammoniti: 79′ Lorusso, 80′ Ferrante, 83′ Sellaf.
Recupero: 4′ st.
Spettatori: 339 di cui 172 paganti e 167 abbonati.
UFFICIO STAMPA SAVOIA – Ph. @Vista

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio