Il secondo tempo si apre così come si era concluso il primo: Chironi ruba palla in area e calcia a botta sicura, ma Pellegrino respinge. Il Marina di Ragusa risponde subito: Mauro sfrutta una disattenzione difensiva di Riccio e va al tiro, la palla finisce sull’incrocio dei pali ed esce fuori. Mister Parlato ricorre al primo cambio: dentro De Vena, fuori Chironi. Al minuto 8, occasione per il Marina di Ragusa: errore di Tourè in area, Sidibe calcia ma la palla si spegne oltre la traversa. Vincenzo Gatto finisce sul taccuino del direttore di gara, che gli mostra il cartellino giallo. Qualche manciata di minuti dopo anche Poziello viene ammonito per un intervento irruento a metà campo. Al quarto d’ora magia di Cerone col tacco, ma Mauro lo stende e si becca il giallo: proteste dei Bianchi per il mancato vantaggio concesso dal direttore di gara. Al 23esimo arriva il momento di Bozzaotre e Romano, che prendono il posto di Tourè e Rondinella. Il neo entrato ha la palla del vantaggio sul sinistro, ma calcia lontano dalla porta. Il Marina di Ragusa risponde con Diop, ma Riccio è bravo a rimpallare il tiro. Ad un quarto d’ora dal termine arriva il momento di Angelo Scalzone, il quale sostituisce Cerone. Mister Utro risponde con: Suma e Verachi al posto di Diop e Mauro. Al 33esimo Oyewale si rende protagonista di una grande incursione in area, palla per Scalzone che, da posizione favorevole, calcia fuori. Sempre il terzino sinistro in evidenza dopo 3 giri d’orologio: conclusione mancina indirizzata verso il primo palo e palla fuori di poco. Mister Utro inserisce Cervellera per Di Bari; sull’azione seguente ammonito anche Sidibe. Al 39esimo Scalzone salta il diretto marcatore e calcia verso il primo palo: palla fuori. 60 secondi dopo fanno il loro ingresso in campo Diakitè e Carnemolla al posto di Orlando e Sidibe. Nei 5 minuri di recupero concessi da Milone il Savoia tenta l’arrembaggio finale ma senza sbloccare il risultato: è 0-0 allo Stadio Giraud. UFFICIO STAMPA SAVOIA
Savoia: Prudente, Oyewale, Poziello, Chironi (54′ De Vena), Orlando (87′ Diakite), Cerone (76′ Scalzone), Gatto, Osuji, Riccio, Rondinella (71′ Romano), Toure (69′ Bozzaotre).
A disposizione: Casillo, Romano, Luciani, Caiazzo, Mancini, De Vena, Bozzaotre, Scalzone, Diakite. Allenatore: Carmine Parlato.
Marina di Ragusa: Pellegrino, Pietrangeli, Sidibe (88′ Carnemolla) , Calivà, Puglisi, Giuliano, Mauro (77′ Verachi), Schisciano, Di Bari (83′ Cervellera), Mistretta (87′ Retucci), Diop (77′ Suma).
A disposizione: Noto, Cervellera, Mancuso, Carnemolla, Verachi, Iannò, Puzzo, Retucci, Suma Allenatore: Salvatore Utro.
Arbitro: Stefano Milone della Sezione A.I.A. di Taurianova (Davide Santarossa di Pordenone e Emanuele Fumarulo di Barletta).
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio