
SAVOIA-AFRAGOLESE 6-4 dcr
Il ritorno a Torre Annunziata per la prima gara ufficiale è datato 31 agosto, lo stesso giorno in cui 101 anni fa il Savoia perse la finale d’andata per lo scudetto contro il Genoa. Oggi, i Bianchi vincono contro l’Afragolese e salpano verso una stagione che li porta a proseguire il cammino in Coppa Italia.
Il Savoia torna a giocare allo stadio Giraud 1204 giorni dopo l’ultima volta, superando l’Afragolese dopo i rigori, al termine di una partita che i Bianchi avrebbero potuto chiudere più volte, ma che finisce 2-2 ai regolamentari. Un match in cui il Savoia parte bene, in maniera aggressiva, ma sul primo calcio d’angolo è l’Afragolese a portarsi in vantaggio con la rete di Zerbo, direttamente su tiro dalla bandierina. Reagisce con veemenza la squadra di Catalano, alza il pressing fino all’area di rigore avversaria e colpisce con un colpo di testa di Favetta che, su angolo di Ledesma, sbuca alle spalle di tutti insaccando per il momentaneo 1-1. Neanche un minuto dopo l’attaccante si trasforma in uomo assist e serve un pallone d’oro che Umbaca accompagna in rete per il vantaggio del Savoia. I padroni di casa più volte sfiorano la terza rete, con Negro, Favetta e i neoentrati Sellaf, Pinna e Munoz, ma il gelo cala al 93’ quando Panariello appostato sul secondo palo, mette in rete il 2-2 su assist di Varriale.
Si va ai rigori, l’Afragolese sbaglia i primi due tiri con Giannini e Zerbo, il Savoia ha in Munoz il rigorista decisivo. E domenica è già campionato con la sfida al Gela, che si giocherà ancora a porte chiuse.
𝐈𝐋 𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎
Savoia (3-4-1-2): De Lorenzo ’07 – Forte, Checa, Cadili – Piccolo ’06 (79′ Bitonto ‘06), Meola (46′ Sellaf ’05), Ledesma, Fiasco ’05 (61′ Frasson)- Umbaca (79′ Muñoz) – Favetta (65′ Pinna), Negro. A disposizione: Sciammarella ’06, Pisacane ’06, D’Antuono ’07, Esposito ’07. All. Catalano.
Afragolese (4-2-3-1): Puca ’06 – Collaro ’07, Filippini, Nocerino, Senese (68′ Varriale) – Torassa (83′ Panariello ’08), Fabiano (49′ Gioielli) – Massaro (49′ Giannini), Zerbo, Grieco ’05 (68′ Nuredini ’05) – Longo. A disposizione: Esposito ’06, Sokouri ’07, Esposito ’05, Stasi ’06. All. Ciaramella.
Arbitro: Pal di Roma 1.
Assistenti: Dell’Aquila di Barletta e Gorgoglione di Barletta.
Marcatori: 11′ Zerbo, 22′ Favetta, 23′ Umbaca, 93′ Panariello.
Sequenza Rigori: Giannini (fuori), Ledesma (gol), Zerbo (parato), Negro (gol), Longo (gol), Pinna (gol), Gioielli (gol), Muñoz (gol).
Ammoniti: 45′ Cadili, 80′ Piccolo.
Recupero: 2′ pt, 4′ st.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


