Inizia la gara e subito dopo pochi secondi di gioco Correnti viene atterrato in area, ma l’arbitro fa proseguire. Al 6’ Savoia in vantaggio: Cipolletta trova di tacco in area De Rosa che fa da sponda per Caso Naturale, il numero 77 di sinistro supera Vandelli per l’1-0 dei Bianchi. All’ 11’ ospiti vicini al raddoppio. Azione personale di Correnti che trova in area Kyeremateng, il tiro dell’attaccante viene deviato e si spegne sulla traversa. Sul calcio d’angolo seguente De Rosa di testa c’entra il bersaglio grosso, ed è 2-0 per il Savoia. Al 14’ reazione del Muravera con un assolo di Masia, il suo tiro viene respinto da Cipolletta. Al 19’ ci prova ancora Masia dalla distanza, bravissimo Esposito M. a deviare in angolo. Fase centrale del match combattuta, il Muravera ci prova senza però creare pericoli alla squadra di Ferraro. Al 39’ grande occasione per i gialloblù con Nurchi, la sua deviazione verso la porta si spegne però di poco fuori. Finisce il primo tempo sul risultato di 2-0 per il Savoia.
Inizia il secondo tempo e dopo due soli giri di lancette i Bianchi trovano la terza rete: punizione di Liccardo, trova De Rosa che di testa sigla il 3-0. Al 14’ Cipolletta atterra in area Demartis, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso numero 15 sigla l’1-3 per i padroni di casa. Fase combattuta del match. Al 29’ ci prova il Savoia con Kyeremateng dalla distanza, parata di Vandelli. Al 46’ azione personale di Correnti che cerca la porta di sinistro, ma è bravo Vandelli in due tempi. Termina la gara sil risultato di 1-3 per i Bianchi. UFFICIO STAMPA SAVOIA
Muravera: Vandelli, Satta (6’st Zedda), Loi, Geroni, Vignati, Legal, Deiana Testoni (6’st Demartis), Pinna, Nurchi, Masia (33’st Ahmed Kadi), Virdis. A disposizione: Floris, Angheleddu, Fangwa, Minerba, Nuvoli, Visconti. Allenatore: Francesco Loi.
Savoia: Esposito M., Liccardo, Poziello, Tarascio, Correnti, De Rosa, Riccio, Manca, Cipolletta, Caso Naturale, Kyeremateng. A disposizione: Cannizzaro, Cirillo, Calienfo, Prevete, Piccolo, Sorrentino, Badje, Stallone, D’Auria. Allenatore: Giovanni Ferraro.
Marcatori: 6’pt Caso Naturale (S); 12’pt De Rosa (S); 2’st De Rosa (S); 14’st Demartis (M);
Ammoniti: 44’pt Caso Naturale (S); 18’st Masia (M); 23’st Demartis (M);
Espulsi:
Recupero: 0’pt; 3’st.
Al termine del successo per 3-1 sul campo del Muravera sono arrivate le parole del nostro mister Giovanni Ferraro:
“Sicuramente questa era una partita molto complicata, poi giocare in Sardegna non è mai facile. Era un banco di prova importante per noi contro una signora squadra che sta facendo un gran campionato. Siamo felici di aver dato continuità ai nostri risultati, ma sottolineo che ancora non abbiamo fatto niente. Sono contento perché ho visto da parte dei ragazzi grande impegno e grande voglia. Stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro costante durante la settimana. Ripeto questo è un gruppo sano. Lavoriamo in una società ambiziosa e lo sappiamo, essere protagonisti a Torre Annunziata è un qualcosa che ci inorgoglisce. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita, provando a far felice la nostra società e i nostri tifosi. Il primo obiettivo è quello di centrare i playoff, il futuro è nelle nostre mani”.
In conferenza stampa si è presentato anche il nostro direttore generale Giovanni Rais, che ha così commentato il successo dei Bianchi:
“Oggi abbiamo fatto una grande prova, dando continuità alla gara contro il Latina. Non è niente di speciale, non dobbiamo esaltarci, sappiamo che mercoledì ci aspetta un’altra battaglia però siamo contenti sia per il morale dei ragazzi che per il gioco espresso. Venire su questo campo ed esprimersi in questo modo nome è facile per nessuno. All’andata abbiamo perso meritatamente contro di loro, e quindi è comunque un motivo di orgoglio portare a casa questi tre punti. Il nostro obiettivo è quello di chiudere la stagione nel miglior modo possibile, cercare di fare quanti più risultati utili consecutivi e provare a scalare la classifica. Le somme le potremmo tirare solo alla fine. È chiaro che viviamo alla giornata, non sappiamo cosa accadrà in futuro a causa di questa pandemia, prenderemo quello che verrà”.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio