I solofrani spingono di più rispetto gli avversari e trascorso il primo quarto d’ora si aprono le danze. Al 17′ Pappalardo dalla sinistra fa partire il cross che arriva a Cataldo, colpo di testa e palla in rete, 0-1. Dieci minuti più tardi sfiora il raddoppio Di Benedetto, ma la sua conclusione dal limite scheggia la traversa. Al 31′ arriva il pareggio un po’ inaspettato del Montoro, con Lanzara che ha trovato D’Amico un po’ fuori dai pali, il suo tiro si insacca per l’1-1. Un’altra occasione per il Solofra arriva cinque minuti più tardi, di nuovo con Di Benedetto, che sugli sviluppi di una punizione, va a calciare da pochi passi, ma il pallone viene salvato sulla linea. Si arriva all’intervallo sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa il primo tentativo è di Zambrano G. con una conclusione di poco fuori, ma di fatto dopo questa chance la squadra di Arnone non crea più nulla. Al quarto d’ora del secondo tempo Salvato arriva in area di rigore a pochi passi dal portiere, ma quest’ultimo interviene e la manda in calcio d’angolo. Al 67′ il Solofra trova il nuovo vantaggio, grazie alla rete di Salvato dal limite dell’area con una conclusione che finisce sotto la traversa. Qualche minuto più tardi tenta la doppietta con un colpo di testa, ma il pallone sorvola la traversa. Al 85′ il Solofra ottiene un calcio di rigore: dal dischetto va Di Benedetto, palla all’angolino e 20esimo goal stagionale per il bomber gialloblu. Solo due giri di lancette e sul calcio d’angolo battuto da Salvato stacca di testa Penna e torna al goal dopo diverse partite di astinenza. L’ultima chance è sui piedi di Di Benedetto, ma colpisce la sua seconda traversa e qui si spengono le speranze di eguagliare il capocannoniere Carmine Di Meo del Cimitile. Dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. Il Solofra, con 57 punti stacca di 11 punti il Gesualdo quinto in classifica e così va alla finale play off del Girone B di Promozione. Il Montoro chiude il campionato terzultima con soli 18 punti.
TABELLINO MONTORO 1-4 SOLOFRA
MONTORO: Donadio, Vastarella (65′ Del Regno), Concilio, D’Amore (92′ Landi), Citro, Quattroventi F., Masi (46′ Mounard), Jallow, Lanzara, Zambrano G. (76′ Quattroventi L.), De Angelis (81′ Zambrano N.).
A disposizione: Landi, Vietri, De Regno, Zambrano N., Aliberti, Arnone, Mounard, Quattroventi L., Desiderio.
Allenatore: Alfredo Arnone
SOLOFRA: D’Amico, De Maio (71′ Penna), Pappalardo (87′ Guarino), Catalano, Esposito, Zoppino (87′ Dello Russo G.), Minopoli, Cascone, Di Benedetto, Cataldo (87′ Maffei), Salvato.
A disposizione: Amendola, Dello Russo G., Guarino, Di Grezia, Lettieri, Penna, Pirolo, Maffei.
Allenatore: Rocco Fiume
Reti: 17′ Cataldo (S), 31′ Lanzara (M), 67′ Salvato (S), 85′ Di Benedetto (S su rigore), 87′ Penna (S).
Arbitro: Marco Castello (Ercolano)
Assistenti: Crescenzo Diana (Caserta) ed Enrico Palma (Napoli).
Ufficio Stampa Solofra
L’addetto stampa Denis Buongiorno