Il Victoria Marra cala il poker: Real Palomonte ko.

Victoria Marra vs Real Palomonte
24° turno – Girone D – Promozione della Campania
Risultato finale: 4-0

Sabato 4 marzo, al comunale “Vitiello” di Scafati la 24esima giornata del campionato di Promozione, Girone D, il Victoria Marra ospita il Real Palomonte

Al 15’ del primo tempo è subito 1-0 per il Victoria Marra, a siglare la rete del vantaggio ci pensa Califano, da calcio d’angolo riceve palla e controlla per poi concludere in porta, nonostante il tentativo di chiusura della retroguardia, la sfera sfiora il palo e si insacca alle spalle del N1 ospite.

Con un avvio complicato e i ragazzi di mister Liguori che continuano a creare occasioni e il Real Palomonte si complica da solo la vita. Rimessa dal fondo di Benevento che l’appoggia a Curcio che a sua volta serve Iovine, Iovine la restituisce al capitano che, pressato da Acanfora, torna verso il portiere, un retropassaggio che lo coglie impreparato, il portiere ci prova ma non riesce a raggiungere la palla che finisce in porta, autogol e 2-0 Victoria Marra, quando sono trascorsi poco più di 29 minuti di gara.

Al 35’ arriverebbe anche il 3-0, dopo un lungo possesso palla, ma la posizione di Acanfora, autore della rete su assist di Giammetta, viene considerata in off-sede.

Al 39’ il Real Palomonte ha la chance di accorciare ma Naddeo, praticamente dal dischetto del rigore, trova la deviazione di Passerini che probabilmente nega un gol fatto.

Dopo 1 minuto di recupero il primo tempo finisce sul 2-0.

Ad inizio ripresa le squadre si presentano in campo senza variazioni e al 11’ Ascione fa già intendere quale sarà l’andamento dei secondi 45 minuti, buona la costruzione del numero 21 ma la conclusione è da rivedere.

Su ribaltamento di fronte Boffa tutto solo davanti a Cirillo conclude in porta ma l’uscita del portiere salva il parziale.

Cirillo che si rende protagonista anche al 17’, ancora un’uscita, questa volta con i piedi, ad anticipare Casaburi che, in area, si stava avventando sul pallone.

I due rischi corsi fanno suonare la sveglia ed il “drin” è quello di Acanfora al minuto 17. Agrillo riceve da Ferri e cambia lato verso il N.9 in maglia gialla, il bomber marrese sotto porta non può sbagliare e insacca la terza rete.

Acanfora che dopo essersi sbloccato veste anche i panni dell’assitman, al 30’ buono il passaggio di Ascione che lo pesca sulla corsa, il capocannoniere del Victoria Marra scatta sulla destra prima di accentrarsi e servire Simeri, il controllo del 10 non è perfetto ma la conclusione è efficace, 4-0 e risultato di fatto in cassaforte.

Nei minuti finali c’è solo tempo per l’espulsione di Grammatico, che lascia il Real Palomonte in 10 al 46’.

Dopo poco più di 2 minuti di extra time l’arbitro manda tutti sotto la doccia, il Victoria Marra torna alla vittoria, in campionato, e lancia un messaggio chiaro alle inseguitrici.

Victoria Marra 4-3-3
12 CIRILLO, 18 PASSERINI, 6 CALIFANO, 29 VITIELLO (13’ st BENEDETTO), 33 AMITA, 4 DI DATO (33’ pt FERRI), 7 CHERILLO, 24 IAPICCO (K) (13’ st AGRILLO), 11 GIAMMETTA (22’ st SIMERI), 21 ASCIONE (38’ st CIRILLO), 9 ACANFORA
Panchina
1 PAGANO, 2 IULINAO, 3 AGRILLO, 5 BENEDETTO, 10 SIMERI, 13 COPPOLLA, 14 CIRILLO, 25 TANDA
Allenatore
ALFONSO LIGUORI
Real Palomonte 4-3-3
1 MARZUCCA, 2 GRAMMATICO, 3 DE ROSA, 4 DIMITROV (36’ st PARISI), 5 GIORDANO, 6 CURCIO, 7 LA MANNA, 8 IOVINE, 9 CASABURI, 10 NADDEO, 11 BOFFA
a disposizione
12 NESTA, 15 PARISI, 16 LUONGO, 17 GIORGI
Allenatore
RAFFAELE DEL SORBO
TERNA ARBITRALE
A dirigere la gara il signor Matteo Della Porta della sezione di Benevento
I assistente Luigi Di Sauro, sezione di Torre del Greco
II assistente Francesca Torraco, sezione di Salerno.
RETI
15’ pt CALIFANO (V)
30’ pt CURCIO – autogol (RP)
19’ st ACANFORA (V)
30’ st SIMERI (V)
AMMONITI
21’ st GIAMMETTA (V)
ESPULSIO
46’ st GRAMMATICO (RP)
MINUTI DI RECUPERO
+1 pt
+2 st
Real PalomonteVictoria Marra
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓