24° turno – Girone D – Promozione della Campania
Risultato finale: 4-0
Sabato 4 marzo, al comunale “Vitiello” di Scafati la 24esima giornata del campionato di Promozione, Girone D, il Victoria Marra ospita il Real Palomonte
Al 15’ del primo tempo è subito 1-0 per il Victoria Marra, a siglare la rete del vantaggio ci pensa Califano, da calcio d’angolo riceve palla e controlla per poi concludere in porta, nonostante il tentativo di chiusura della retroguardia, la sfera sfiora il palo e si insacca alle spalle del N1 ospite.
Con un avvio complicato e i ragazzi di mister Liguori che continuano a creare occasioni e il Real Palomonte si complica da solo la vita. Rimessa dal fondo di Benevento che l’appoggia a Curcio che a sua volta serve Iovine, Iovine la restituisce al capitano che, pressato da Acanfora, torna verso il portiere, un retropassaggio che lo coglie impreparato, il portiere ci prova ma non riesce a raggiungere la palla che finisce in porta, autogol e 2-0 Victoria Marra, quando sono trascorsi poco più di 29 minuti di gara.
Al 35’ arriverebbe anche il 3-0, dopo un lungo possesso palla, ma la posizione di Acanfora, autore della rete su assist di Giammetta, viene considerata in off-sede.
Al 39’ il Real Palomonte ha la chance di accorciare ma Naddeo, praticamente dal dischetto del rigore, trova la deviazione di Passerini che probabilmente nega un gol fatto.
Dopo 1 minuto di recupero il primo tempo finisce sul 2-0.
Ad inizio ripresa le squadre si presentano in campo senza variazioni e al 11’ Ascione fa già intendere quale sarà l’andamento dei secondi 45 minuti, buona la costruzione del numero 21 ma la conclusione è da rivedere.
Su ribaltamento di fronte Boffa tutto solo davanti a Cirillo conclude in porta ma l’uscita del portiere salva il parziale.
Cirillo che si rende protagonista anche al 17’, ancora un’uscita, questa volta con i piedi, ad anticipare Casaburi che, in area, si stava avventando sul pallone.
I due rischi corsi fanno suonare la sveglia ed il “drin” è quello di Acanfora al minuto 17. Agrillo riceve da Ferri e cambia lato verso il N.9 in maglia gialla, il bomber marrese sotto porta non può sbagliare e insacca la terza rete.
Acanfora che dopo essersi sbloccato veste anche i panni dell’assitman, al 30’ buono il passaggio di Ascione che lo pesca sulla corsa, il capocannoniere del Victoria Marra scatta sulla destra prima di accentrarsi e servire Simeri, il controllo del 10 non è perfetto ma la conclusione è efficace, 4-0 e risultato di fatto in cassaforte.
Nei minuti finali c’è solo tempo per l’espulsione di Grammatico, che lascia il Real Palomonte in 10 al 46’.
Dopo poco più di 2 minuti di extra time l’arbitro manda tutti sotto la doccia, il Victoria Marra torna alla vittoria, in campionato, e lancia un messaggio chiaro alle inseguitrici.