EPISCOPIO 2008: Gatto, Calabrese, Vastola, Ingenito, Ascolese (33’ st Annarumma),Conte, Carotenuto, Maiorano, Baselice (38’ st De Vivo),Giordano, Sarno (5’ st Cicalese). A disp. Fasolino, Centanni, Paderi. All.Longobardi
INTERCAMPANIA: Raiola, D’Ambrosio, Squitieri, Di Falco B., Lanzetta, Mancuso, Palazzo (8’ st Capistrano), Casolino, Longobardi A.(39’ st Longobardi I.), Falciano (46’ st Palumbo).A disp. Giuliano, Sirica, Annunziata. All. Pastore Natale
ARBITRO: De Martino di Torre Annunziata
RETE: 4’ pt Longobardi A.
NOTE: ammoniti Ingenito (E), Di Falco, Lanzetta e Falciano (I). Giornata calda.
SAN MARZANO SUL SARNO – Vittoria di misura ma fondamentale dell’Intercampania apparsa però troppo sprecona sotto porta. I biancorossi, scesi in campo senza gli infortunati Balestrino, Corrado, Roberto Di Falco e Tammaro, dopo il gol iniziale non riescono a chiudere la partita, malgrado le numerose palle gol create, soprattutto nel primo tempo, complice anche l’arbitro, peggiore in campo, che non ha fischiato due rigori a favore della formazione dei Sarrasti.
L’Intercampania parte subito forte e al 4’ è già in vantaggio con Angelo Longobardi che trasforma in gol un lancio alla Pirlo di Squitieri. 1.0. Natale Pastore schiera la squadra con un 3-4-3 gasperiano. La formazione biancorossa potrebbe chiudere subito la pratica, ma un po’ per sfortuna, un po’ per imprecisione, non riesce a mettere al sicuro il risultato. Per la verità al 30’ la palla, respinta dal portiere supera, anche se di poco, la linea bianca sulla conclusione di Angelo Longobardi ma per l’arbitro è tutto regolare.
La gara, infatti, è condizionata da un arbitraggio da torneo amatoriale con errori di valutazione che penalizzano sia l’una che l’altra squadra. Clamoroso il fallo da rigore non fischiato a Savino atterrato in area al 25’ della ripresa. Dal canto loro i padroni di casa giocano una gara volenterosa e aggressiva ma si rendono pericolosi solo nel finale quando una sfortunata deviazione di Capistrano mette i brividi a Raiola.
Finisce 1-0 per l’Intercampania che mantiene la vetta della classifica con 43 punti in attesa dello scontro diretto di sabato prossimo in casa contro il Ferrovia Scafati. Sei vittorie in sei partite da quando Natale Pastore è alla guida della squadra.
“I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario, malgrado le tante difficoltà incontrate fino ad oggi – commenta il presidente Orza – . Non mi stancherò mai di ringraziarli. Sin dall’inizio hanno sposato il progetto Intercampania con entusiasmo e dedizione. Ma bisogna guardare avanti. Al traguardo finale mancano ancora sette partite. Saranno sette finali, anzi sei per la verità, perché una riposiamo. I ragazzi sono motivatissimi e lotteranno fino alla fine”.