Interviste dai ritiri: parla Ivan Liguoro del Montesarchio.

Le formazioni di Eccellenza si stanno preparando alla prossima stagione con l’esordio ufficiale in coppa previsto per il weekend del 5-6 settembre e poi il 12-13 settembre è previsto il debutto in campionato . Le squadre in questi giorni hanno staccato la spina momentaneamente, approfittando di Ferragosto per godersi qualche giornata di relax prima di ritornare a faticare sul campo senza interruzioni fino alla prima partita di coppa . Tra le squadre che sono in piena preparazione pre-campionato c’è il Montesarchio che dopo tre giorni di riposo domani riprenderà ad allenarsi . La compagine sannita è stata inserita nel girone 21 della competizione tricolore , mentre in campionato con molta probabilità farà parte del girone B , l’ufficialità arriverà soltanto a fine mese.  Abbiamo intervistato proprio un giocatore della squadra presieduta da Biagio Mataluni , il giovane Ivan Liguoro  .
Il calciatore ex Cavese è stato uno dei protagonisti della splendida cavalcata del Montesarchio che ha portato la squadra di mister Ferraro nella massima categoria regionale. Il giovane che si appresta a vivere la seconda stagione nel club sannita è stata una rivelazione , una vera sorpresa della stagione 2014-15 ,  insieme al gemello Davide. I due si sono affermati risultando tra migliori under della scorsa stagione e sono pronti a riconfermarsi e fare ancora meglio nel campionato di Eccellenza. Con Liguoro abbiamo parlato del prossimo campionato e della preparazione che la sua squadra sta svolgendo in queste settimane : “Il ritiro sta andando bene, ognuno di noi sta dando il massimo per iniziare bene sia la Coppa Italia e sia il campionato. Ho buone sensazioni , siamo un’ottima squadra, è solo l’inizio, sono arrivati nuovi giocatori ma con il tempo e con gli allenamenti miglioreremo ancora di più. Come l’anno scorso anche quest’anno andremo su ogni campo per vincere, sappiamo tutti che ci sono squadre molto forti , sarà difficile ma noi ce la giocheremo sempre su ogni campo, siamo sempre il Montesarchio. I nuovi acquisti sono sicuramente ottimi giocatori , di grande esperienza che aiuteranno tutta la squadra, avendo già partecipato a questi campionati ci daranno più sicurezza e tranquillità con i loro consigli. Il Montesarchio ha subito creduto in me ed è stato importante ,ho avuto un’accoglienza fantastica dal primo giorno. Ci sono stati giocatori importanti e di esperienza, da loro ho imparato tanto e quest’anno c’è ancora molto da imparare. La cosa che mi ha colpito di più è l’affetto che ti danno tutti,dalla società alle persone vicine alla squadra . Montesarchio è una grande piazza e posso dire di aver fatto un’ottima scelta perché è quello che cercavo. Dispiace dell’assenza allo stadio del tifo organizzato e vederlo solo dalle foto, spero che quest’anno ritornino sulle gradinate ad incitarci.
C.S.
Montesarchio Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓