Ischia, Castagna e Trani regalano la vittoria nel derby contro il Barano

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Finisce due a zero in favore dell’Ischia il derby valido per la prima giornata di ritorno del “gironcino” B di Eccellenza.
In casa Barano sono diverse le note positive nonostante il ko. Gli aquilotti, ordinati e scesi in campo con la consueta voglia di fare bella figura, approcciano in maniera corretta la partita limitando il numero di occasioni concessi ai cugini gialloblù e creandone alcune molto interessanti.
Nel primo tempo i bianconeri si difendono bene dai tentativi avversari. Al 12′ è provvidenziale la chiusura difensiva di Tessitore a respingere la conclusione di Trani. Tra il 14′ ed il 16′ Marino scalda i riflessi intervenendo due volte su Castagna.
Il Barano si fa vedere in avanti intorno al 20′ con Arcamone, la cui conclusione viene respinta in angolo da Chiariello.
Passano pochi minuti ed aquilotti ancora pericolosi con la ripartenza di Filosa che serve Arcamone, il bomber bianconero, però, scivola al momento della conclusione.
Al 28′ trema la porta bianconera in virtù della conclusione di Castagna che si stampa sul palo.
Poco dopo la mezz’ora l’Ischia passa in vantaggio: Castagna sfrutta un traversone di Di Meglio per sbloccare l’incontro. Al 40′ il numero uno bianconero è bravo a rispondere per le rime a Florio.
Nella ripresa, il Barano deve rinunciare all’infortunato Arcamone (sostituito da Manieri).
Gli aquilotti si rendono subito molto pericolosi: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla sinistra, Muscariello si produce in un gran colpo di testa, ma Di Chiara è bravo e reattivo salvando i suoi.
Poco dopo proteste baranese per l’intervento in area di rigore su De Simone.
Al 18′, però, l’Ischia raddoppia: Trani si fa trovare puntuale all’appuntamento con il gol e, con un bel colpo di testa, tramuta in oro il traversone di Florio dalla destra.

Al 25′ è ancora pericoloso il Barano con Filosa che, però, sul più bello viene fermato in angolo da Chiariello.
Prima della fine, gli aquilotti rischiano prima sulla conclusione a botta sicura di Pesce, poi sulla rasoiata di Pistola sulla quale si supera Marino.
Finisce 2 a 0, con il Barano che prosegue il proprio percorso di crescita dei tanti giovani in rosa. UFFICIO STAMPA BARANO
ECCELLENZA – GIRONE B
1a GIORNATA RITORNO
ISCHIA-BARANO 2-0
ISCHIA CALCIO: Di Chiara, Florio, Di Meglio N. (41’ pt Pesce), Arcamone G.G., Chiariello, Monti (39’ st Di Costanzo), Invernini, Trofa, Trani L. (33’ st Cibelli), Pistola, Catagna. (In panchina Mennella, Accurso, Miniello, Esposito, Trani C., Di Meglio A.). All. Monti.
BARANO CALCIO: Marino, Errichiello (18’ st Manzi), Matarese, Conte (15’ st Mainolfi), Muscariello (44’ st Buono), De Simone, Ruffo, Tessitore, Arcamone A. (1’ st Manieri), Iovene (32’ st Abbandonato), Filosa. (In panchina Castaldi, Pascarella, Salatiello, Di Iorio). All. Di Meglio.
ARBITRO: Andolfi d Ercolano (ass. Russo di Torre del Greco e Imperatore di Ercolano).
MARCATORI: nel p.t. 33’ Castagna; nel s.t. 18’ Trani G.
NOTE: angoli 4-5. Ammoniti Di Meglio N., Muscariello, Monti. Durata: p.t. 46’, s.t. 48’. Prima della gara, osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Nicola Aniello Buono, padre del presidente baranese Massimo Buono.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio