Anche a causa delle assenze di Calamai a centrocampo e Moracci in difesa, del reparto avanzato ancora orfano di una punta di peso (e di un trequartista), ieri Bitetto ha potuto avere delle indicazioni parziali. Quel che contava di più era il grado di preparazione raggiunto dopo due settimane di lavoro, e da questo punto di vista lo staff tecnico può stare tranquillo. “Dopo due settimane di lavoro posso ritenermi soddisfatto – dice mister Leonardo Bitetto -. C’è stato qualche intoppo che ha di fatto rallentato la preparazione di qualche elemento, ma in linea di massima mi ritengo contento del lavoro svolto dai ragazzi”.
In merito al test contro la squadra di mister Campana, mister Bitetto dice: “Noi allenatori prendiamo queste partite con le pinze, valutando il lavoro fisico fatto in questi giorni, oltre ai primi dettami tattici”.
L’Ischia deve completare il reparto offensivo. Il direttore Femiano nel giro di un paio di giorni riuscirà a chiudere accordi sia con la prima punta che con il trequartista. “In questo momento l’arrivo di due attaccanti rappresenta la priorità. Abbiamo fatto delle valutazioni e a breve saranno svelati anche i nomi”.
La rosa dell’Ischia dunque si sta via via completando, tanto che nelle ultime due amichevoli di questo pre-campionato al ‘Kennedy’ (martedì 11 contro l’Equipe Campania e giovedì 13 con il Real Forio del neo acquisto Nicola Mora), Bitetto potrebbe contare su due calciatori per reparto. “Non ho mai puntato su rose molto ampie, anche perché il progetto prevede l’inserimento a stagione in corso dei migliori prodotti della squadra Berretti”. La giovanile di mister Porta inizierà gli allenamenti domattina al campo B. Una grande occasione per i ragazzi gialloblù di farsi apprezzare da mister Bitetto che avrà il vantaggio di affacciarsi sul campo confinante per rendersi conto del materiale a disposizione da cui attingere in prospettiva. Uff. Stampa Ischia Isolaverde