COMUNICATO STAMPA ISCHIA ISOLAVERDE CALCIO
La parola emergenza è entrata nel vocabolario dell’Ischia Isolaverde Calcio. Anche a Sorrento Antonio Porta dovrà fare i conti con squalifiche e infortuni che lo costringono a inventare di sana pianta la difesa. Pesa in particolare l’assenza di capitan Mattera, quello che dice il tecnico gialloverde sul suo conto non è certo una novità: “Non è soltanto un giocatore molto bravo, è un leader, un trascinatore”.
E sono pesanti anche le assenze di Rainone e Tito, sempre per quanto riguarda il reparto difensivo. Porta, tuttavia, è certo che “coloro che scenderanno in campo al posto degli assenti sapranno essere all’altezza della situazione”.
La stituazione nella quale bisogna essere all’altezza si chiama Sorrento, una squadra che vale più dei 23 punti che ha in classifica. Gara molto impegnativa per i gialloverdi anche perchè “domenica – sottolinea Porta – il Sorrento si giocherà una buona fetta di chances di permanenza in Lega Pro. Se firmerei un pareggio? Quando si va in campo per ottenere il minimo, quasi sempre si rimane a mani vuote. Proveremo a giocarcela, poi come sempre sarà il campo a decidere”.
Undici partite al termine del campionato, Porta è d’accordo con i calcoli che abbiamo fatto nell’articolo che segue: “48 punti, è quella la quota minima per entrare tra le prime otto”.
Sorrento permettendo, sarebbe molto importante se la manovra di avvicinamento a quella quota proseguisse anche domani.
I CONVOCATI
Portieri: Mennella, Taglialatela
Difensori: Arzeo, De Giorgi, Florio, Impagliazzo, Tito, Tricoli
Centrocampisti: Alfano, Armeno, Crimaldi, De Francesco, Di Maio, Falagario, Liccardo, Trofa
Attaccanti: Cunzi, Muro, Scalzone, Spadafora
Squalificati: Finizio, Mattera
Indisponibili: Longo, Rainone
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio