Dove sta dunque la verità? Ebbene, il futuro dell’Ischia Isolaverde è ancora incerto ed è legato – ma non del tutto, come vedremo – alla trattativa con Massimo Abate per il passaggio delle quote societarie, trattativa che ha conosciuto nelle ultime due settimane un brusco stop. Martedì scorso l’imprenditore irpino – intenzionato ad investire milioni di euro ma non a pagare debiti pregressi – doveva incontrarsi con l’ex presidente Raffaele Carlino e il sindaco del Comune d’Ischia, Giosi Ferrandino (che già in passato ha lavorato per evitare il fallimento ai gialloblu, soprattutto tra i dilettanti). Il summit è stato rinviato a causa degli impegni politici del primo cittadino, alle prese con il rimpasto della giunta comunale e l’analisi del voto delle ultime Europee. Ma questa settimana potrebbe esserci la svolta: l’incontro dovrebbe tenersi nei giorni a seguire e la speranza per tifosi e addetti ai lavori è che il discorso possa ripartire senza intoppi.
Se Abate sarà il presidente dell’Ischia Isolaverde, per i gialloblu si tratterà certamente di un campionato di vertice: all’attuale gruppo, che può contare su gente come Cunzi, Tito, De Francesco e Finizio, si aggiungerebbero i cinque acquisti di categoria e i quattro giovani di prospettiva richiesti dall’allenatore Antonio Porta. In caso di mancato accordo con Abate quale destino per gli isolani? L’intenzione del sindaco Ferrandino, di Carlino e Dino Celentano (dirigente del Napoli che fu, portò Maradona sotto il Vesuvio) sembrerebbe quella di iscrivere comunque la squadra, ma di mettere in piedi un organico imbottito di giovani, così da beneficiare massicciamente dei contributi della legge Melandri (vedi età media). Un “piano B”, questo, che potrebbe prevedere anche le cessioni di alcuni pezzi pregiati come Fabio Tito e Gennaro Armeno. L’iscrizione, insomma, non sembrerebbe a rischio. Certo, le scadenze si avvicinano e le incognite aumentano, così come le società speranzose del fallimento dell’Ischia, che – è bene ricordarlo – la Lega Pro Unica l’ha conquistata sul campo dopo un’avvincente ed incredibile cavalcata.
fonte: Cristian Messina per tuttolegapro.com
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio