Ischia, ormai fatta per Marinaro . In prova anche un attaccante

L’Ischia Isolaverde vuole dare un cambio di marcia al suo mercato, finora caratterizzato da rumors non confermati e da una bella dose di confusione, conseguenza del cambio societario in atto. Sembra ormai conclusa – ma manca ancora l’ufficialità – l’operazione che porterebbe Carmine Marinaro dal Pescara alla squadra campana. Centrocampista con propensione offensiva, è un classe ’94 che negli ultimi due anni ha militato nella Primavera della squadra abruzzese, con cui ha totalizzato 24 presenze impreziosite da 2 gol. Marinaro ha anche esperienze in Lega Pro: tra il 2010 e il 2011 ha indossato la maglia del Foggia, ma senza imporsi in prima squadra (2 presenze in campionato, 1 rete in Coppa Italia nella sfida del novembre 2011 contro il Barletta).

Per il reparto offensivo, vicina alla conclusione la trattativa con Manuel Spadafora: l’attaccante arriverebbe dal Santarcangelo, ma ad inizio stagione ha militato nel Riccione, siglando 5 reti. Mentre continua l’interessamento per Ganz del Lumezzane, sempre per rafforzare l’attacco è in prova il centravanti bulgaro Deyan Hristov: 31 anni a febbraio, fisico possente, ha militato tra la Serie A e B del suo paese (segnando in carriera 27 gol nella massima serie e 63 in quella cadetta).

Per la difesa, mentre continua a farsi il nome di Impagliazzo, si fa sempre più concreto il ritorno di Filippo Florio. Classe ’96, nato ad Ischia, il terzino sinistro è di proprietà della società gialloblu e dall’agosto scorso è in prestito al Torino, dividendosi tra selezionePrimavera Berretti: per il suo ritorno si attende solo il beneplacito di Campilongo. Per quanto riguarda il mercato in uscita, sempre più vicine le cessioni di SchetterMasini eCascone.

tuttolegapro.com

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓