Sin dai primi minuti i ritmi della partita sono alti. Al 5’, padroni di casa pericolosi con Agodirin che approfitta di un’uscita non impeccabile di Iuliano e spalle alla porta fa partire un pallonetto che lambisce il palo. Passano solo quattro minuti e il Catanzaro si fa vedere dalle parti di Iuliano con un colpo di testa dell’esperto Giampà che si perde sul fondo. All’11’ i gialloblù vanno vicino al vantaggio con una rovesciata di Patti che viene bloccata da Grandi. Il portiere giallorosso lancia in contropiede i suoi: Mancuso dalla destra serve una palla al bacio per Razzitti che da pochi passi sciupa clamorosamente. Con il passare dei minuti, l’Ischia cresce: al 24’ Porcino servito da Armeno manda a lato. Al 27’, mister Bitetto è costretto al primo cambio con Savi che prende il posto dell’infortunato Patti. L’ultima emozione è di marca ischitana: Porcino scatta sulla sinistra e appoggia in area l’accorrente Armeno che di prima fa partire una conclusione che fa la barba al palo alla destra di Grandi.
Ad inizio ripresa, l’Ischia sfiora la rete del vantaggio ancora con capitan Armeno che chiama al miracolo l’estremo difensore locale che si rifugia in angolo. Al 51’, il Catanzaro si porta in vantaggio con una conclusione deviata dai venti metri di Maita. Sull’azione del gol sono vivaci le proteste dell’Ischia per un vistoso fallo ai danni di Iuliano che al momento della rete di Maita era a terra dolorante. L’Ischia tenta una timida reazione con una conclusione di Calamai che termina sul fondo. Al 59’ arriva il raddoppio dei padroni di casa con Razzitti che beffa Iuliano. Non passano neanche sessanta secondi e il Catanzaro trova anche la terza rete con un eurogol di Agodrin che ruba palla a Palma e dai trentacinque metri fa partire una parabola che si spegne alle spalle di Iuliano. Mister Bitetto tenta di invertire la rotta inserendo Manna e Izzillo ma la situazione non cambia nonostante i tentativi nel finale di Calamai e Kanoute. Un brutto finale di 2015 per l’Ischia nelle ultime quattro partite dell’anno ha subito ben 15 reti. Una pausa che sarà utile allo staff tecnico e sanitario per recuperare i tanti infortuni, Filosa, Mancino e Orlando dovrebbero rientrare alla ripresa mentre Fall a fine Gennaio. La ripresa degli allenamenti è prevista per il 27 Dicembre presso la struttura sportiva “Monti-Di Meglio” di Casamicciola Terme.
CATANZARO-ISCHIA ISOLAVERDE 3-0
CATANZARO: Grandi, Bernardi (41’st Caselli), Squillace, Giampà, Ricci, Moi, Agnello, Maita, Razziti (31’st Ingretolli), Mancuso, Agodirin (35’st Fulco). A disp. Cannizzaro, Orchi, Priola, Barillari, Caruso. All. Erra.
ISCHIA ISOLAVERDE: Iuliano, Florio, Bruno, Patti (26’pt Savi), Moracci, Meduri, Armeno, Palma (19’st Manna), Kanoute, Calamai, Porcino (17’st Izzillo). A disposizione: Mirarco, Guarino, Bargiggia, Puca. All.Bitetto.
ARBITRO: Luigi Pillitteri di Palermo (Ass. Gianpiero Urselli di Taranto e Domenico Palermo di Bari)
MARCATORI: 6’st Maita, 14’st Razzitti, 15’st Agodirin
NOTE: Spettatori 2.000 circa di cui una decina ospiti. Angoli: 5-11 per l’Ischia Isolaverde. Ammoniti Agodirin (C), Porcino (I), Palma (I), Moi (C), Armeno (I). Recupero: 3’pt-4’st.
Ufficio Stampa SS Ischia Isolaverde