Ischia Isolaverde , mister Porta : “Ai tifosi dico che questo è un gruppo importante…”

Serie C Girone C

porta

Si continua a sudare nel ritiro di Badia Tedalda, dove l’Ischia Isolaverde si sta preparando in vista della nuova stagione. A quasi una settimana dall’inizio della preparazione abbiamo sentito il tecnico Antonio Porta.

Dopo quattro giorni di ritiro, credo che il lavoro stia procedendo nel migliore dei modi. Lo staff che ho con me è di estrema competenza, tutti quanti, a partire da Albarella, Di Napoli, Michele Migliaccio, Mimmo Salatiello e il massaggiatore De Novellis, stiamo lavorando penso a un buon livello. I ragazzi si stanno proponendo bene, con grande impegno e con grande dedizione. Il posto ci dà la possibilità di stare molto concentrati, dal momento che abbiamo tutti gli accorgimenti affinché la squadra faccia gruppo e possa proporsi per il campionato.
Da Cruz a Ciotola, sono tanti i volti nuovi nel ritiro toscano.
I nuovi si sono integrati bene, anche perché negli acquisti siamo stati molto attenti nella valutazione soprattutto del ragazzo come persona, a parte il calciatore. Quello che conta è abbinare le due cose, per cui prima di acquistare un giocatore ci siamo ben informati e abbiamo cercato di prendere ragazzi per bene, in particolare professionisti. Cominciando a lavorare si stanno dimostrando per quello che sono, integrandosi bene con il gruppo, che comunque è già solido, composto da bravi ragazzi. Attraverso il lavoro cerchiamo di raggiungere l’obiettivo.

In questi giorni si stanno mettendo in mostra tanti giovani, la maggior parte proveniente dalla “cantera” gialloblù.
Questa è una squadra giovane-continua il tecnico procidano- che però nei punti chiave ha degli elementi giusti. Sirignano ha completato il reparto difensivo già collaudato con Mennella, Finizio e Tito. Per quanto riguarda altri giocatori abbiamo preso dei giovani, tra cui ad esempio Cruz, che non è un giovanissimo, ma ha la giusta esperienza per esplodere quest’anno. Ci sono poi dei giocatori come Ciotola, che hanno una preparazione maturata negli anni, ha giocato anche categorie importanti che io ho avuto nel Napoli quattro o cinque anni, quindi il ragazzo l’ho cresciuto. I vari D’Amico, Ingretolli, Bulevardi, tutti ragazzi validi che ci stanno dando la possibilità di allestire una squadra giovane, ma anche di qualità.

L’ultimo passaggio è dedicato ai tifosi e al calciomercato.
Ai tifosi dico che questo è un gruppo importante, dove l’Ischia, oltre a proporsi in questo campionato con una squadra di qualità, tende anche ad avere dei giocatori di proprietà, che in un futuro potranno essere importanti nella valutazione della squadra e della società. Credo che i tifosi al momento stiano partecipando nel migliore dei modi, e noi metteremo tutto l’impegno dando il massimo dalla prima partita di Coppa Italia fino alla fine. Fermo restando che qualche piccolo accorgimento alla squadra si farà ancora ma senza tanta fretta, perché il mercato ci propone talmente tanti giocatori che affrettarsi ora potrebbe essere controproducente e magari se si presenta poi una buona occasione dopo non avere la possibilità di farla. Dobbiamo comunque tener conto che la società ha fatto degli sforzi enormi per l’iscrizione, proprio per questo motivo bisogna riservare le carte da giocare per prendere dei calciatori in modo da non avere dubbi per non aver preso altri. Intanto la squadra ha un’intelaiatura- conclude Porta- quindi aspettiamo ancora un po’ e poi la completeremo.

Ufficio Stampa
S.S. Ischia Isolaverde SRL

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio