AVELLINO-ISCHIA ISOLAVERDE 2-2
AVELLINO: Guarino, Caputo, Caso, Farinelli, Peluso, Memoli, Romanico, Renis, Guarino, Del Giudice, Strianese. In panchina Pizzella, Coiro, La Monica, Aliberti, Squillante, Castiello, Cascone, Fontanella, Amitrano. All. Rispoli.
ISCHIA ISOLAVERDE: Ventriglia, Piscitelli, Tamburro, Acampora, Oliva, De Simone, Graziani, Brandi, Battipaglia, Colantonio, Sgambato. In panchina Ingenito, Sensore, Lauro, Del Gaudio, Di Salvatore, Domigno, Lepre, Zaccaro, Chiocchetti. All. Balzano.
ARBITRO: De Capua di Nola.
MARCATORI:nel p.t. 20’ Brandi; nel s.t. 10’ Chiocchetti, 20’ Renis, 26’ La Monica.
L’Ischia conferma di essere in progresso ma nella prima gara dell’anno nuovo, subisce una beffa nei secondi conclusivi dell’incontro disputatosi in casa dell’Avellino. Ischia in vantaggio al 20’. Azione personale di Battipaglia che salta due uomini ma viene chiuso irregolarmente da un avversario. L’arbitro decreta il calcio piazzato che Brandi capitalizza alla perfezione: pallone che supera la barriera e si insacca all’incrocio dei pali. I gialloblù attaccano ma l’Avellino risponde colpo su colpo. Nella ripresa Ischia in avanti con decisione. Battipaglia al 5’ impegna il portiere con una forte conclusione. In occasione di due angoli consecutivi, il portiere irpino Guarino si erge a protagonista ma nulla può al 10’. Azione sulla destra di Graziani, assist centrale per il neo entrato Chiocchetti che non sbaglia. Come accennato, all’ultimo istante ecco la beffa. L’arbitro assegna generosamente un angolo all’Avellino che evita la sconfitta per il rotto della cuffia.
CLASSIFICA Gir. G: Benevento 29; Bari 26; Casertana 25; Lecce, Martina Franca e Avellino 20; Fidelis Andria 18; Juve Stabia 13; Foggia 10; Monopoli 8; Ischia Isolaverde e Melfi 5.
ALLIEVI NAZIONALI
ISCHIA ISOLAVERDE-COSENZA 3-2
ISCHIA ISOLAVERDE: Di Donato, Gaglione, Vanacore, Cardone, Rinaldi, Vitiello, Panico, Vecchione (10’ s.t. Esposito), Coratella (20’ s.t. Mancini), Marigliano (21’ s.t. Moreno), Catavere (20’ s.t. Vatiero). In panchina Cappa, Perna, Nocerino, Guadagno, Severino. All. Giuseppe Fusaro.
COSENZA: Quintiero, McGranaghan, Binetti, Collocolo, De Luca, Bilotta, Iudicelli, Canonaco, Tribulato, Stranges, Ruffolo. In panchina Martino, Nicoletti, Chiappetta, Mazza, Annone, Piluso, Grosso, Gentile, Lacaria. All. Roberto Occhiuzzi.
ARBITRO: Mollo di Castellammare di Stabia (ass. Russo e Mignogna di Castellammare di Stabia).
MARCATORI: nel p.t. 20’ Vecchione; nel s.t. 15’ Catavere, 30’ Moreno, 38’ Stranges, 42’ Gentile.
L’Ischia si conferma squadra da vertice e al “Capasso” di S.Sebastiano piega anche il Cosenza che soprattutto nella prima frazione si è battuto con ardore. Infatti, la squadra calabrese parte col piede giusto e per dieci minuti esprime un gioco efficace che crea qualche problema ai padroni di casa che però in difesa non rischiano nulla. L’Ischia però rompe gli indugi e al 20’ sblocca il risultato: bel traversone dalla destra a mezza altezza di Panico, irrompe Vecchione che al volo insacca sul secondo palo. Il primo tempo termina sull’1-0. Nella ripresa si gioca a viso aperto, l’incontro è molto gradevole. Al 15’ il raddoppio gialloblù. Il neo entrato Esposito si inserisce su una verticalizzazione di Marigliano, calcia sul secondo palo evitando l’uscita del portiere: la palla sta per uscire ma Catavere è ben appostato e insacca da sottomisura. Alla mezzora il tris: Catavere serve Mancini, palla per Moreno che si ritrova solo davanti a Quintiero che nulla può. A pochi minuti dalla fine Stranges sorprende Di Donato con un tiro dalla distanza, poi in pieno recupero Gentile rende la sconfitta cosentina meno amara.
CLASSIFICA Gir. F: Juve Stabia 35; Ischia Isolaverde 34; Martina Franca 28; Matera 26; Cosenza e Monopoli 21; Catanzaro 18; Paganese e Akragas 14; Catania e Fidelis Andria 13; Napoli 12; Lecce 11; Messina 9.
Ufficio Stampa SS Ischia Isolaverde
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio