Ischia Isolaverde, tris di vittorie per Berretti, Under 15 ed Under 17!

BERRETTI PONTEDERA-ISCHIA ISOLAVERDE 0-1

CITTA’ DI PONTEDERA: Bazzano, Giordani, Thefai, Mancini, Madrigali, Iacono, Cecchi, Profeti, Giorgi, Curaba, Di Marzio. A disposizione Becuzzi, Sapienza, Santerini, Di Franco, Buffolino, Guidotti, Bottai, Ciappi, Possidente, Suma, Togneri. All. Corasacchi.

ISCHIA ISOLAVERDE: D’Errico, Vorzillo, Esempio, Parisi, Puca, Agrillo, Romano, Borrelli (15’ s.t. Passariello), D’Angelo (10’ s.t. De Marino), Belmonte, Di Bello G.M. (28’ s.t. Di Bello F.). A disposizione La Licata, Petruccio, Todisco, Di Salvatore, Coppola, Gonzales). All. Porta.

ARBITRO: Cacelli di Livorno (ass. Mongelli e Argiolas di Pisa).

MARCATORE: 33’ p.t. Romano (rig).

NOTE: ammoniti Agrillo, Di Bello F., Borrelli, Puca, Thefai.

Ancora una vittoria per l’Ischia che espugna il campo di Pontedera e si porta solitaria in quarta posizione. Il momentaccio è alle spalle. L’affermazione interna sull’Avellino e la bella prova di gran parte del gruppo in prima squadra mercoledì scorso in Coppa Italia a Caserta, hanno aumentato l’autostima dei giovani gialloblù che pian piano stanno dimostrando il proprio valore.

Nella prima frazione l’Ischia ha tenuto bene il campo, commettendo pochi errori e proponendosi con una certa continuità. Gialloblù pericolosi al 15’ con D’Angelo che serve Romano ma il centravanti manda fuori di poco. La squadra di casa non si rende mai pericolosa ma si mostra strutturalmente solida, con due ’96 in campo e tutti ’97. Poco dopo la mezzora la svolta della gara. D’Angelo serve Romano che calcia, il portiere respinge, la palla arriva a Belmonte che viene falciato. L’arbitro non ha dubbi e concede il rigore all’Ischia che Romano trasforma.

Al ritorno in campo c’è maggiore equilibrio. Mister Porta effettua dei cambi. Sul lato destro Romano crea pericoli alla retroguardia toscana, ma l’attaccante prima incespica sulla palla quand’è solo davanti al portiere, poi calcia bene ma l’estremo difensore riesce a respingere la conclusione. Il bomber infine serve un assist a De Marino che però da ottima posizione non riesce a trovare lo specchio della porta.

“Nel complesso una prova molto buona – commenta mister Porta – siamo alla seconda vittoria consecutiva, speriamo di ripeterci anche sabato in casa contro la Juve Stabia”.

CLASSIFICA Gir. C: Arezzo 21; Teramo 17; Siena 15; Ischia Isolaverde 14; Tuttocuoio e Paganese 12; Pisa e Lupa Roma 11; L’Aquila e V.Lanciano 9; Juve Stabia 8; Salernitana 7; Lupa Castelli e Pontedera 6; Avellino 2.

UNDER 15 CASERTANA-ISCHIA ISOLAVERDE 4-0

CASERTANA: Martellone, Bottigliero, Landolfo, Prudente, Festa, Pragliola, De Siena, Panico, D’Ambra, Natale, Onda. A disposizione Picerno, Letizia, Mingione, Tensella, Andreozzi, Pagano, Medina, Giaccio, Vesellini. All. Basilicata.

ISCHIA ISOLAVERDE: Ingenito P., De Simone, Acampora, Del Gaudio, Tamburro, Ceparano, Battipaglia, Graziani (1’ s.t. D’Ambra), Ingenito P. (1’ s.t. Bravaccini), Colantonio (19’ s.t. Brandi), Domigno (9’ s.t. Sabatino). A disposizione Ventriglia, Lauro, Tartaglione, De Simone, Petrone). All. Negri.

ARBITRO: Montefusco di Napoli.

MARCATORI: nel p.t. 15’ D’Ambra (rig.), 25’ Panico; nel s.t. 30’ Panico, 35’ Giaccio.

La squadra Giovanissimi dell’Ischia a Marcianise non riesce ad evitare la sconfitta contro una Casertana cinica. Due gol per tempo dei falchetti di Basilicata, con gli ultimi due siglati quando ormai la gara volgeva al termine. Il risultato si sblocca dopo un quarto d’ora di gioco, quando D’Ambra realizza un calcio di rigore. Al 25’ il raddoppio dei locali grazie ad un calcio piazzato di Panico. Gialloblù pericolosi con Domigno ma il portiere Martellone si fa apprezzare per le sue qualità.

Nella ripresa l’Ischia viene in avanti per tentare di riaprire la gara ma alcune azioni ben congegnate non trovano la giusta finalizzazione. Domigno è sfortunato in zona-gol, poco dopo Graziani impegna ancora il portiere. Nelle battute finali la Casertana arrotonda il bottino. Prossimo turno in casa contro il Foggia.

CLASSIFICA Gir. G: Benevento e Bari 19; Avellino 18; Casertana 17; F.Andria 15; Lecce 12; Juve Stabia e Martina Franca 10; Monopoli 5; Ischia Isolaverde e Foggia 3; Melfi 2.

UNDER 17 ISCHIA ISOLAVERDE-LECCE 2-0

ISCHIA ISOLAVERDE: Cappa, Gaglione, Barrella, Cardone, Rinaldi, Nocerino (15’ s.t. Vitiello), Vatiero (20’ s.t. Moreno), Vecchione, Coratella (20’ s.t. D’Apice), Marigliano (20’ s.t. Vanacore), Catavere (15’ s.t. Panico). A disposizione Di Donato, Severino, Buonocore, Cuccurullo. All. Fusaro.

LECCE: Centonze G.M., Nives, Alfarano, Scherma, Giglio, Centonze G., Bolognese A., Bolognese S., Montinaro, Valente, Errico. A disposizione Tondo, Castrovilli, De Maria, Manga, Francioso, Nunzella, Dell’Anna. All. Morello.

ARBITRO: Rainone di Nola (ass. Iannello e Romano di Nocera Inferiore).

MARCATORI: Coratella, D’Apice.

Pronto riscatto della squadra allievi che batte il Lecce e riprende il duello a distanza con la Juve Stabia. Gara dominata dai ragazzi di mister Fusaro che colpiscono anche tre pali e impegnano severamente il portiere per quattro volte. Pronti-via e Marigliano centra il montante in seguito ad uno scambio su azione d’angolo. 5’ dopo miracolo di Centonze su tiro di Cardone dai venti metri. Al 15’ bella azione che parte dalla sinistra, cross di Barrella per Vecchione che a botta sicura colpisce il palo. Sull’azione seguente, Coratella raccoglie un traversone di Vatiero e di testa centra la traversa. L’estremo difensore salentino, sul finire del tempo, è bravo su Catavere. Si va al riposo sullo 0-0 ma la sensazione che il gol arriverà nella ripresa è forte. Si riparte con una bella percussione di Vecchione sulla destra, cross per Coratella che, spalle alla porta, si gira e batte Centonze. Dopo un salvataggio sulla linea su tentativo di Marigliano, arrivano tre cambi in casa isolana. Cardone prova a chiudere la gara con una staffilata che il portiere respinge. Alla mezzora Barrella sulla sinistra combina con Vanacore che è bravo ad inserirsi e vedere l’accorrente D’Apice che non sbaglia: 2-0 meritatissimo. L’Ischia controlla senza affanno l’ultimo scampolo di partita. Prossimo turno domenica alle 15.00 a Monopoli.

CLASSIFICA Gir. F: Juve Stabia 25; Ischia Isolaverde 22; Martina Franca 17; Cosenza e Monopoli 14; Matera e Catanzaro 13; Akragas 11; Catania 9; Lecce 8; Napoli 7; Messina e Fidelis Andria 6; Paganese 5.

ESORDIO REGIONALI OK

La squadra Allievi “B” partecipante al campionato regionale ha esordito l’altro ieri al campo Aura Sport, imponendosi per 4-3 contro la Bagnolese. In gol Memoli e D’Apice, autori di una doppietta.

ISCHIA ISOLAVERDE: Provitolo, De Martino, Viola, Esposito, Cozzolino, Inserra, Formisano, Cuccurullo, D’Apice, Lanzillo, Memoli. A disposizione Massa, Sansone, Dell’Amura, Pastore, Amatruda, Palumbo, Paladino, Canzano. All. Ciro Balzano.
Ufficio Stampa Ischia Isolaverde

Ischia Calcio Isolaverde
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓