“Questo è il successo di questi ragazzi che hanno dato tutto per la maglia dell’Ischia. Sono davvero emozionato per aver ottenuto questo traguardo, riportando questa piazza in serie C1 dopo 16 anni. I nostri sacrifici sono stati ripagati, grazie soprattutto a questi fantastici ragazzi che ce l’hanno messa tutta. Siamo stati molto sfortunati nella gara di oggi, dove avremmo meritato quantomeno un pareggio, ma tutto ciò è stato ripagato da un pizzico di fortuna per i risultati maturati sugli altri campi che ci hanno permesso ugualmente di festeggiare.”
Un cammino da grande squadra quello dell’Ischia da quando Porta è subentrato a Campilongo. Il tecnico procidano, però, individua un momento chiave della stagione dove c’è stata veramente la sensazione che il traguardo fosse alla portata:
“Da quando ho ricevuto quest’incarico sono stato sempre sicuro di poter ottenere questo risultato. Ma se devo individuare un momento chiave, dove ho veramente pensato che il più fosse stato fatto, dico la gara vinta al “Mazzella” contro il Foggia che è stata una vera iniezione di fiducia. La squadra però ha fatto bene sempre, anche quando i risultati non sono arrivati, ed anche la gara di Melfi ci ha visto fare una buona prestazione.” (teleischia.it)
MARIO LUBRANO LAVADERA