Ischia, non bastano Gomes e Di Vicino: la capolista Benevento vince 3-2

Terza sconfitta per mister Porta sulla panchina dell’Ischia che cade sul campo della capolista Benevento. Nonostante una prova positiva sul campo della prima della classe, gli isolani escono ancora sconfitti con una classifica che settimana dopo settimana diventa sempre più preoccupante.

Il tecnico Porta, privo di Bruno (squalificato) e degli infortunati Filosa, Palma e Pepe opta per un 4-3-3: linea difensiva composta da Florio e Porcino esterni con Moracci e Savi centrali, in mediana Acampora, Spezzani e Armeno, in avanti Di Vicino e Kanoute a sostegno di Gomes.

Partenza sprint per i sanniti che mettono subito alle strette i gialloblù: al 1’, Cissè serve Ciciretti che tira di destro, la palla sfiora il palo della porta di Iuliano. Al 12’, sugli sviluppi di una rimessa laterale, la difesa isolana si dimentica Troiani, l’esterno locale da buona posizione calcia al volo, la sua conclusione viene deviata in angolo. I sanniti spingono, passano tre minuti e Iuliano respinge una conclusione di Angiulli. Dopo un avvio titubante, l’Ischia si fa vedere per la prima volta dalle parti di Gori con una rovesciata di Di Vicino che termina sul fondo. Al 17’, i gialloblù passano in vantaggio: Angiulli perde ingenuamente palla, Gomes dai venti metri fa partire un bolide che sorprende Gori che vede insaccare la palla alle sue spalle. La reazione dei sanniti non si fa attendere con la squadra di Auteri che sfiora la rete del pareggio in tre circostanze con Iuliano che si supera su De Falco e Ciciretti. Il pareggio è nell’aria e arriva prontamente al 25’con Mazzeo che finalizza con un diagonale un’ottima combinazione tra Cissè e Ciciretti. Gli stregoni continuano nel loro forcing e al 28’ arriva la rete della rimonta siglata da Angiulli che con il suo sinistro trafigge Iuliano, non esente da colpe. L’Ischia risente di questo uno-due e rischia di capitolare per la terza volta al 29’ con Cissè che chiama al miracolo Iuliano. I ritmi calano nella seconda parte del primo tempo. Al 44’, Kanoute viene atterrato in area di rigore da Gori, per il signor D’Apice è calcio di rigore. Dagli undici metri, Di Vicino spiazza l’esperto portiere giallorosso.  Il primo tempo si conclude sul 2-2.

Nei primi minuti del secondo tempo, mister Porta richiama Acampora e Spezzani e inserisce Rubino e De Clemente. Il copione della partita non cambia con il Benevento alla ricerca della rete. I sanniti si rendono pericolosi con Lopez e Lucioni che sbagliano da posizione favorevole. Al 62’ arriva la rete della squadra di Auteri: Gomes nel tentativo di spazzare l’area serve Troiani che di destro insacca nella porta difesa da Iuliano. L’Ischia prova a reagire e sfiora la rete del pareggio al 75’ con Rubino che di testa impegna severamente Gori. Nei minuti finali, il Benevento va più volte vicino alla quarta marcatura colpendo una traversa con Angiulli.

Nel prossimo turno, l’Ischia Isolaverde ospiterà il Monopoli.

BENEVENTO-ISCHIA ISOLAVERDE 3-2

BENEVENTO (3-4-3): Gori; Pezzi, Lucioni, Mattera; Troiani (29′st Mucciante), Angiulli, De Falco, Lopez; Ciciretti, Cissé (24′st Marotta), Mazzeo (41′st Vitiello). A disp.: Piscitelli, Crudo, Petrone, Padella. All.: Auteri.

ISCHIA ISOLAVERDE (4-3-3): Iuliano; Florio, Moracci, Savi (32′st Guarino), Porcino; Acampora (1′st Rubino), Spezzani (5′st De Clemente), Armeno; Di Vicino, Gomes, Kanoute. A disp.: Modesti, De Palma, Sirigu, Manna, D’Angelo. All.: Porta.

ARBITRO: Giosue’ Mauro D’apice Arezzo (Ass. Anderson Gleison Marques di Saronno e Veronica Vettorel di Latina.
MARCATORI: 17’pt Gomes (I), 25′pt Mazzeo (B), 28′pt Angiulli (B), 45′ pt rig.Di Vicino (I), 17′st Troiani (B).

NOTE: Spettatori 3.500 circa. Ammoniti: Spezzani (I), De Falco (B). Angoli: 13-4 per il Benevento. Recupero: 1’pt-4’st.

Ischia Calcio Isolaverde
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓