SERIE D Gir. H – 4a Giornata
SSD Ischia Calcio – U.S. Città di Fasano 2-2
ISCHIA CALCIO: Iannaccone, Florio, Ballirano, Montanino (22 st Mattera Gio.), Mattera Giu., Pastore, Castagna (21′ st Patalano), Giacomarro (43′ st Trofa) , Favetta (36′ st Talamo) Battista, Tuninetti (31′ st Maiorano). (In panchina Zandri, Chiariello, Quirino, Padulano). All. Corino.
CITTÀ DI FASANO: Lombardo, Ballatore, Orlando, Penza, Onraita, Urquiza, Cortes (16′ st Losavio), Ganci 20′ st Clemente), Vasil (27′ st Bolzicco), Corvino (28′ st Murgia), Mauriello (43′ st Lupoli). (In panchina Iurino, Dridi, Balde, Signorile). All. Iannini.
ARBITRO: De Paolis di Cassino (ass. Di Leo di Policoro e Marvulli di Matera).
MARCATORI: nel p.t. 5′ Montanino (I), 44′ Corvino (F); nel s.t. 3′ Corvino (F), 7′ Giacomarro (I)
NOTE: angoli 4-4.
Ammoniti Corvino (F) mister Iannini (F), Ballatore (F), Montanino (I), Florio (I), Castagna (I), Onraita (F), Mattera Gio. (I).
Durata: pt 47′, st 50′.
Spettatori 200 su disposizione delle Forze dell’Ordine.
Al “Calise” di Forio arriva un pareggio per l’Ischia contro un coriaceo Fasano, capace di rimontare e sopravanzare gli isolani, i quali rispondono subito per il 2-2 finale. Ischia in gol al 5′: Castagna dalla destra avanza e mette al centro: Favetta non ci arriva ma Montanino è ben posizionato e insacca. Al 13′ lo stesso Castagna riceve lungo e calcia al volo: pallone a lato. Primo squillo pugliese al 21′: il calcio piazzato di Corvino viene respinto in angolo con bravura da Iannacone; sul seguente corner, Orlando svetta ma non trova il bersaglio. Al 33′ Cortes carica il destro sugli sviluppi di un corner: Iannaccone si distende e respinge. Fasano vicino al pareggio con Orlando (37′) che stacca bene di testa su corner di Corvino: il pallone, deviato da Iannacone, colpisce la traversa. Sull’altro fronte, Florio viene ostacolato un area al momento del tiro ma l’arbitro sorvola. Sul finire del tempo, Corvino su punizione dai venti metri incrocia il destro siglando il pareggio del Fasano. La ripresa si apre all’insegna del Fasano: errore difensivo sulla trequarti, Corvino riceve in area e scavalca Iannaccone con un pallonetto: 1-2. Reazione gialloblù al 7′: percussione di Battista, assist largo per Giacomarro che scarica un diagonale imprendibile. Il Fasano arretra il baricentro ma rischia solo al 25′ quando una ripartenza mette in condizione Battista di calciare da buona posizione: conclusione a lato. Iannaccone al 31′ vola all’incrocio per respingere un colpo di testa del neo entrato Murgia. Sul seguente angolo è Bolzicco a deviare sottomisura e Iaccaccone è ancora bravo a smanacciare. Nel 4′ dei cinque di recupero, punizione indiretta in area pugliese: il tiro di Battista viene deviato, Talamo tenta la battuta al volo ma la sfera viene respinta fortunosamente da un difensore.
Sabato prossimo gialloblù impegnati ad Angri.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio