Ischia, Porta: “Vogliamo fare bene”. Taglialatela entra nello staff

Classica amichevole in famiglia oggi per l’Ischia Isolaverde, che domenica affronterà la capolista Teramo allo stadio Mazzella. Sotto gli occhi attenti dell’allenatore Antonio Porta, il match di allenamento è terminato 3-1 per i titolari con reti di Scalzone, Cunzi, De Francesco e Florio. Buone indicazioni sono venute dai nuovi acquisti Tricoli e Impagliazzo (difensori in ballottaggio per sostituire l’infortunato Rainone) e dall’esterno sinistro Muro, che domenica dovrebbe partire titolare al posto di Marinaro. Da rivedere, invece, i centrocampisti Crimaldi e Petrucci, ancora non al top. Tra tanti volti nuovi, uno conosciutissimo: in campo si è visto infatti Pino Taglialatela, celebre estremo difensore di Napoli e Fiorentina che ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri. Manca ancora il comunicato ufficiale per l’entrata nello staff tecnico dell’ex giocatore nato proprio ad Ischia, come del resto manca una nota dalla società per il ritorno del team manager Antonio Buoninconti. Entrambi, comunque, sono già al lavoro.

Al termine del match d’allenamento, l’allenatore Antonio Porta si è mostrato fiducioso in vista di domenica: “Con il Teramo c’è tanta voglia di fare bene. Noi siamo una squadra giovane, loro sono in vetta con merito grazie ad un buon calcio. Per noi questa è sicuramente una bella sfida”, ha ammesso l’ex Giugliano. Un’impresa non impossibile per Porta, che ha chiesto il supporto del pubblico, perché – ha dichiarato – “una compagine giovane come la nostra si esalta se viene incoraggiata”. Una piccola nota anche sul mercato, con il centrocampista Trofa e un estremo difensore in entrata: “A breve dovrebbe esserci il tesseramento di Davide, un giocatore poliedrico che può giocare su entrambe le fasce; per il portiere – ha ammesso l’allenatore – c’è una rosa di cinque giocatori svincolati da cui attingere. Non ci serve un giovane, ma un esperto che venga ad Ischia sapendo di fare la riserva”. (tuttolegapro)

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓