Manfredonia Calcio 1932 – SSD Ischia Calcio 3-0
MANFREDONIA: Sapri, Gianfreda, Sepe, Montinaro (32’ s.t. Coppola), Giampà, Diambo, Carbonaro (41’ s.t. Caputo), Giacobbe (50’ s.t. Fornaro), Porzio, Calemme (36’ s.t. Puzirevskis), Metaj. (In panchina Antonino, Iurilli, Prencipe, De Luca, Fiumanò). All. Cinque.
ISCHIA CALCIO: Rizzuto, Giacomarro (28’ s.t. Padulano), Mattera Giu., Buono, Vrdoljak (1’ s.t. Montanino), Desiato, Colella, Pastore, Talamo, D’Anna (13’ s.t. Castagna), Piszczek. (In panchina Gemito, Errico, Trofa, Mollo, Tuninetti, Bisogno). All. Foglia Manzillo
ARBITRO: Moretti (Cesena).
ASSISTENTI: Scipione (Firenze) e Di Berardino (Teramo)
MARCATORI: nel p.t. 7’ su rig. Carbonaro (M), 47’ Calemme (M); nel s.t. 47’ Caputo (M).
NOTE: Angoli 5-10. Ammoniti: Vrdoljak (I), Calemme (M), D’Anna (I), Carbonaro (M), Metaj (M), Porzio (M). Durata: p.t. 49’, s.t. 51’.
Spettatori 1500 circa di cui 50 ospiti.
Brutta sconfitta per l’Ischia Calcio che cade al “Miramare” di Manfredonia. Partita sotto tono per la squadra di Foglia Manzillo, mai realmente incisiva e condannata da due reti arrivate nei primi 45’ che hanno indirizzato il match.
Alla prima sortita offensiva, i padroni di casa guadagnano un calcio di rigore con Colella che stende Calemme. Dal dischetto, Carbonaro spiazza Rizzuto. All’8’ ancora i sipontini pericolosi con una conclusione centrale di Calemme. Al 18’, insistono i padroni di casa che sfiorano il raddoppio con un’azione di rimessa che termina con un diagonale di Carbonaro, Rizzuto è bravo a respingere. Al 35’, l’Ischia si rende pericolosa con Talamo che sguscia sull’out destro, serve nell’area piccola Desiato che è bravo a inserirsi ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Dalla bandierina, gialloblù insidiosi con una mischia che si conclude con un tiro di Giacomarro che viene respinto dalla difesa pugliese. Sul gong della prima frazione, il Manfredonia trova il raddoppio con una prodezza di Calemme che beffa Rizzuto.
La ripresa si apre con una novità nelle file dei gialloblù: Montanino prende il posto di Vrdoljak. L’Ischia colleziona tiri dalla bandierina, rendendosi pericolosa sugli sviluppi al 58’ e al 65’ con i padroni di casa che si salvano dagli attacchi isolani. I pugliesi controllano senza correre particolari rischi. All’83’, ci prova Piszczek, palla facilmente raccolta da Sapri. Dopo tre minuti, il Manfredonia va vicino al tris con Porzio che impegna Rizzuto. La rete che chiude il match arriva in pieno recupero con Caputo, bravo a destreggiarsi nell’area isolana.
Nel prossimo turno, altra trasferta per l’Ischia che sarà di scena a Gravina. UFFICIO STAMPA ISCHIA
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio