Isola di Procida – A.V. Herculaneum 1924: 0-3. Gol di Basso, doppietta per Caso Naturale

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania

procida_forio

Continua la marcia dell’Herculaneum in campionato. I granata battono a domicilio l’Isola di Procida con un tondo 0-3 e si portano momentaneamente al terzo posto, con 20 punti in classifica, al momento alle spalle di Sessana e Volla, prime con 22 punti, aspettando la Turris e la stessa Sessana impegnate domani contro Real Forio e San Giorgio 1926. Un gol da cineteca di capitan Basso e una doppietta di Caso Naturale, sempre più bomber con sei reti segnate nelle ultime cinque partite tra campionato e Coppa Italia, stendono un’Isola di Procida mai realmente in partita, che ha subito il gioco ospite per tutti i novanta minuti. Mister Ulivi ha dovuto fare a meno dello squalificato Orefice e di ben sei infortunati: Franco, Alberto, Russo, Palma, Ciabatta e all’ultimo istante Raia, infortunatosi pochi minuti prima dell’inizio del match e sostituito da Incarnato. Questo il 4-3-3 granata, da destra verso sinistra: Capece; Cefariello, Cipolletta, De Fenza, Incarnato; Piccirillo, Salvati, Basso; Caso Naturale, Romano, Liccardi.

PRIMO TEMPO, UNO-DUE MICIDIALE – Parte bene l’Isola di Procida pericolosa al 3′ con A. Costagliola, due minuti dopo è Caso Naturale ad impensierire Bardet di testa, mentre al 7′ arriva il vantaggio vesuviano con un fantastico mancino di Basso dal limite dell’area che si insacca nel sette, imprendibile per il portiere isolano. E’ già 0-1 e il Procida prova a reagire con Costagliola, ma Capece, ex di giornata acclamato dal pubblico, assieme a Liccardi e Pianese, respinge. Al 17′ arriva il raddoppio, Caso Naturale si smarca sul lato destro dell’area di rigore procidana, rientra sul mancino e con un bel diagonale firma lo 0-2, segnando il quinto gol consecutivo in cinque partite. Il primo tempo ha poco altro da raccontare, il Procida subisce il colpo e non riesce a reagire, al 33′ Romano potrebbe trovare il colpo del KO, ma fallisce il terzo gol a botta sicura. Al riposo si va sullo 0-2.

CASO NATURALE CHIUDE I CONTI – Nella ripresa partono meglio gli ospiti, pericolosi prima con Caso Naturale, poi con Liccardi. A poco serve l’ingresso di Cifani per Costagliola A., dato che uno scatenato Caso Naturale chiude i conti al minuto 66: lancio di Salvati per Romano, tiro della punta ercolanese parato da Bardet; sulla respinta si avventa il numero sette che segna lo 0-3, portandosi a quota sei reti. Al 67′ arriva l’esordio in campionato per Pianese che sostituisce un ottimo Liccardi. Nel finale Lubrano Lavadera prova a mischiare le carte inserendo Minauda e Lubrano per Gaveglia e Attore, arriva qualche azione offensiva in più per i padroni di casa, ma nel finale Basso potrebbe chiudere il match con un poker, però il suo pallonetto viene salvato sulla linea. 0-3 finale e morale alle stelle per l’Herculaneum, che ora si godrà due giorni di riposo. L’appuntamento è martedì al “Solaro”: settimana tipo di allenamenti in vista della sfida casalinga di domenica 16 contro l’Hermes Casagiove.

LE INTERVISTE:

Mister Ulivi: “Non posso che essere soddisfatto per i tre punti e per la vittoria, abbiamo giocato un buon calcio contro una signora squadra come il Procida. Il risultato potrebbe far pensare a un dominio assoluto di una squadra superiore, ma loro hanno ottimi giocatori e ciò avvalora ancora di più il nostro 0-3. E’ un ottimo momento, tutti stanno dando il massimo. Caso Naturale? E’ un giocatore di assoluto valore, è in un momento magico e spero non si fermi più. Ringrazio l’Isola di Procida per l’ospitalità, non ci hanno fatto mancare nulla”

DS Emiliano Amata: “Mi accodo al mister e voglio ringraziare anch’io il Procida per la squisita ospitalità. Per quanto riguarda la partita non posso che fare i complimenti ai nostri ragazzi, se giocano così è perchè sono giocatori di valore, ma anche perchè la società ci permette di fare il massimo grazie alla famiglia Mazzamauro e al presidente Annunziata. Adesso ci godiamo questi due giorni di riposo per poi rimetterci sotto e affrontare il Casagiove domenica”.

ISOLA DI PROCIDA – ASD A.V. HERCULANEUM 1924: 0-3.

ISOLA DI PROCIDA:

Bardet, Attore (73′ Lubrano), Marsicano, Aprile, Vallefuoco, Fiorillo, Muro, Gaveglia (73′ Minauda), Costagliola L., Costagliola A. (58′ Cifani), Cibelli. All.: Biagio Lubrano. A disp.: Scotto, Rivetti, Petricciuolo, Riso.

ASD A.V. HERCULANEUM 1924:

Capece, Cefariello, Incarnato, De Fenza, Cipolletta, Salvati (73′ Falanga), Caso Naturale, Piccirillo, Liccardi (67′ Pianese), Romano (81′ Cozzolino), Basso. All.: Pierfrancesco Ulivi. A disp.: Costigliola, Raia, Giovanniello, Merolla.

GOALS: Basso (7′), Caso Naturale (17′, 66′).

ARBITRO: Stefano Frasca (Ragusa).
ASSISTENTI: Ernesto Napoli (Salerno), Stefano Camillo (Salerno).

NOTE: Presenti circa 150 tifosi, di cui 30 ospiti. Giornata calda e leggermente soleggiata, campo in perfette condizioni. Ammoniti: Aprile, Cibelli, Minauda (P), Salvati, De Fenza, Caso Naturale (H). Recuperi: 0’pt, 3’st.

Ufficio stampa ASD A.V. Herculaneum 1924 – Dario Gambardella.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio