La gara. Mister Criscuolo passa al 3-5-1-1 per affrontare il Lioni nello scontro salvezza della quartultima giornata. Salvato proposto al fianco di Giorgio. In cabina di regia Guerrera. Il Sei Casali fa la partita approfittando di un Lioni in attesa di colpire sugli errori degli avversari, in avvio di gara Odierna e Salvato arrivano alla conclusione senza esito. Al 25’ l’occasione più importante del match, punizione dalla trequarti di Guerrera raccolta dal colpo di testa di Arcaro sul quale Caputo compie un grande intervento e salva in angolo. L’unica azione degna di nota dei padroni di casa è una punizione a lato di Acka da buona posizione. Il primo tempo però finisce a reti inviolate.
Nella ripresa è un altro Sei Casali che entra in campo in maniera decisa e convinta. Il Lioni va vicino al gol su calcio piazzato, Campagnuolo di testa la manda fuori. Al 53’ sul calcio d’angolo battuto da Guerrera, Itri svetta di testa sul secondo palo e porta in vantaggio i grifoni che raddoppiano poi al 61’ con Giorgio in contropiede sfruttando il black out degli avellinesi. Il diagonale del bomber picentino è imprendibile per Caputo e vale il 17esimo centro in campionato. Sul 2 a 0 il Lioni prova a buttarsi in avanti, Sibide fa valere i suoi centimetri ma Mastrangelo è attento. Nel finale di gara l’ex Merola sfiora il tris, Caputo salva in angolo poi ci prova Maiorano che sbaglia la conclusione. I grifoni violano il “Iorlano” e conquistano il secondo successo di fila portandosi a quota 42 punti in classifica (7° posto), avvicinando sempre di più la salvezza matematica in Eccellenza. UFFICIO STAMPA GIFFONI SEI CASALI
Tabellino
Pol. Lioni 0–2 Giffoni Sei Casali
Pol. Lioni: Caputo, Acka, Luongo L. (72’ Pappalardo), Asante (85’ Rizzo), Campagnuolo, Gala, Di Ruocco, Greco (70’ Zinno), Sibide, Moccia, Onesto (70’ Battaglia). A disp: D’Angeli, De Masi, Petrozzino, Fontana, Elveti. Allenatore: Luongo.
Giffoni Sei Casali: Mastrangelo, Cardillo, Di Giacomo, Fortunato (92’ Ferrara), Itri, Arzeo, Odierna, Guerrera, Giorgio (80’ Merola), Salvato (56’ Maiorano), Arcaro (90’ Buonaguro). A disp: tancredi, Adinolfi, De Santis, Avallone, Gerbasio. Allenatore: Criscuolo.
Arbitro: Diego Coraggio della sezione di Napoli. Assistenti: Salvatore Tartaglione della sezione di Napoli – Julian Giunta della sezione di Ercolano.
Marcatori: 53’ Itri, 61’ Giorgio
Note. Ammoniti: Asante, Acka, Pappalardo; Fortunato, Mastrangelo. Ammonito mister Vincenzo Criscuolo dalla panchina.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio