JUNIORES – Mariano Keller , vittoria di misura sulla Puteolana 1902


Mariano Keller – Puteolana Internapoli 2-1

M. KELLER: Veneruso (16’st Viola), Ferrara, Fontanarosa, Del Giudice, Gala, De Gregorio, Cioffi (10’st Aliberto), Limone, D’Ario, Esposito M. (1’st Grasso), Accongiagioco. A disp: Pardo A., Migliaccio, Minichino, Salzillo, Aliberto, Margarita, Visone. All: Nasti.
PUTEOLANA: Ifregerio, Fioretti, D’Ascia, Liberti (16’st Esposito G.), Calone, Carezza, Corrado, Visciano, Capuano (24’st Fiorillo), Borriello, D’Auria. A disp: Amato, Scognamiglio, Botta, Anaclerio, Cigliano, Carillo, Pezzella. All: Galdo.
ARBITRO: Lupoli di frattamaggiore – ASSISTENTI: Borriello e Fresa di Battipaglia
MARCATORI: 16’ Calone (P), 10’st D’Ario (K), 47’st Limone (K)
NOTE: Ammoniti Ferrara e Accongiagioco (K), Fioretti e Carezza (P). Espulso al 15’st D’Auria (P) per gioco violento. Recuperi: pt 1’, st 4’. Angoli 4-3. Fuorigioco 3-2.

Dopo i due pareggi che le avevano tolto per una giornata la testa della classifica, la Keller è ritornata alla vittoria contro la Puteolana, riprendendosi la vetta proprio a discapito dei flegrei. I giovani leoni, passati in svantaggio nel primo quarto d’ora di gioco, hanno saputo stringere i denti e lottare sino alla fine, ribaltando così il risultato.
La Keller prova per prima a rompere gli equilibri di inizio partita, con una punizione di Esposito che Gala di testa manda di poco a lato. La Puteolana risponde con un calcio dalla bandierina che la difesa biancoblu allontana, Fioretti raccoglie rimettendo al centro, ma Veneruso blocca a terra. Al vero primo affondo i puteolani passano: al 16’ è bravo Calone di testa a raccogliere un cross dalla sinistra, mandando controtempo il portiere di casa. I biancoblu accusano il colpo e nella frenesia di ritrovare il pareggio peccano di precisione in avanti. Al 23’ dopo un’azione insistita sulla corsia laterale, Esposito scambia al limite con Accongiagioco, il cui rasoterra, deviato, finisce di un soffio oltre il palo. Ancora Gala di testa sfiora la traversa, mentre al 40’ Ifregerio compie un vero miracolo mandando in angolo la conclusione ravvicinata di Accongiagioco. Al 42’ la Puteolana si rifà vedere in attacco con un pallonetto fuori misura di Borriello. Prima del fischio finale finisce alta la punizione dal limite di Esposito che, infortunatosi poco dopo, resterà negli spogliatoi.
Nella ripresa i ragazzi di Nasti partono subito col piglio giusto, sfiorando l’1-1 con Gala e due volte Grasso, ma è al 10’ che la Keller giunge al pareggio, grazie ad un’azione corale ben manovrata che D’Ario conclude con freddezza. Al 15’ i granata restano in dieci per il rosso a D’Auria, reo di aver rifilato un pugno a Fontanarosa, mentre 1’ dopo la Keller è costretta a cambiare portiere per l’infortunio di Veneruso. Nonostante l’inferiorità numerica degli ospiti, la gara si accende con continui capovolgimenti di fronte e squadre che tentano il tutto per tutto. I biancoblu ci provano su punizione con Limone e poi con Gala ma la palla si spegne sul fondo. La Puteolana replica con un cross di Corrado per Fiorillo che, da posizione centrale, conclude alto. La Keller cerca con insistenza la vittoria e viene premiata al 47’, quando, su sponda di Del Giudice, Aliberto apre sulla sinistra per Limone che aspetta l’uscita del portiere e lo trafigge con un preciso rasoterra. I leoni potrebbero addirittura triplicare, ma il contropiede di Grasso si spegne a lato.

Al termine di un pomeriggio decisamente positivo per i colori biancoblu, il Dg Pierluigi Rosa ha parole di encomio per tutto il Settore giovanile della Keller, a cominciare naturalmente dalla Juniores: “I ragazzi sono stati meravigliosi oggi. Hanno vinto una gara contro una squadra già di per sé ostica, che ha approfittato del turno di riposo della 1a squadra per rafforzare la rosa. Per quanto fatto vedere fra andata e ritorno, due gare in cui abbiamo creato tanto, posso affermare che meritiamo di stare in testa alla classifica. Sono davvero orgoglioso di questa vittoria, ancor di più perché abbiamo giocato con tutti ’96 ed un ’95, penso che siamo fra le squadre più giovani della categoria, senza contare che, con la squadra di mister Muro in trasferta a Francavilla, ci sono altri valenti giovani. Il campionato Juniores è molto difficile e particolare, visto che bisogna tener conto anche delle esigenze della 1a squadra in fatto di under. Il mio plauso, perciò, va ai ragazzi, a mister Nasti ed al dirigente Barbato per quanto fatto finora”.

Ma le belle notizie per la Keller non finiscono qua: “Possiamo esultare – continua il dg biancoblu – con tutto il settore giovanile. Oltre agli Allievi già matematicamente primi nel loro girone, anche i Giovanissimi di mister Soriano hanno conquistato la certezza del primo posto vincendo oggi lo scontro diretto con la seconda classificata. E poi ci sono i Miniallievi di mister Bianco pronti ad inseguire i playoff, i Minigiovanissimi di mister Macone che alla 18a giornata hanno 12 punti di vantaggio sulla seconda in classifica e 17 sulla terza, e gli Esordienti di mister Esposito anch’essi lanciatissimi per la vittoria finale. Come sempre i nostri giovani leoni continuano a darci grosse soddisfazioni. E parlando di soddisfazioni, non posso che augurare buona fortuna ad Andrea Giordano e Gaetano Pardo, convocati la settimana prossima dalla Nazionale Dilettanti Under 17 per partecipare al Torneo ‘Beppe Viola’, un ulteriore motivo d’orgoglio per chi lavora alla Keller”.

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓