INIZIA IL MATCH: Parte subito bene il Procida con un ottimo approccio alla partita, già dai primi minuti infatti, si rende pericoloso ed alla prima vera occasione trova il vantaggio con una punizione di Mammalella che beffa il portiere avversario .e s’insacca in rete. Pochi minuti dopo il Procida raddoppia su calcio da fermo, ancora protagonista Mammalella che crossa e sul secondo palo cerca e trova un attento D’Orio che la mette dentro con un bel colpo di testa e firma il doppio vantaggio per i procidani.
I biancorossi si difendono bene e rischiano davvero poco, anche grazie all’ottima prestazione della coppia D’Orio – Lubrano che riescono a “leggere” bene le giocate avversarie. I due stanno regalando ottime prestazioni anche con la squadra di Promozione e con la Juniores dunque sembrano avere una o due marce in più, soprattutto Vittorio Lubrano, quasi un “outsider” per la categoria Juniores, essendo divenuto un perno in pianta stabile del Procida Calcio Promozione, poiché per testa e prestazioni è ormai molto più un “over” che un “under”.
Tornando al match, è ancora Mammalella a siglare la rete per i suoi, con una punizione che di certo non imprendibile per il portiere avversario che si fa battere da una traiettoria “sporca” ma non è esule da colpe questa volta.
I primi 45 minuti terminano con un piccolo brivido per i procidani che vedono gli ospiti colpire un palo su un tentativo deviato però da un attento Matteo Telese. Si va dunque al riposo sul 3-0.
INIZIA IL SECONDO TEMPO: La seconda frazione di gioco si riprende come terminata la prima, ovvero con timidi tentativi di “reazione” del San Pietro. Gli ospiti la riaprono infatti dopo 10 minuti, realizzando la rete del 3-1 su un rigore evitabile dalla difesa biancorossa.
Il San Pietro spinto dall’entusiasmo, continua ad attaccare e cerca di rendersi pericoloso ed accorciare ulteriormente le distanze ma il Procida, dopo qualche minuto di affanno ma di resistenza (a dimostrazione dell’ottima organizzazione difensiva) riesce a “resistere” alla reazione avversaria e successivamente mette il punto esclamativo sul match con un autogol scaturito da un cross di un ispirato Mammalella che colpisce il difensore avversario il quale per sua sfortuna la mette alle spalle del suo portiere.
Termina dunque 4-1, possono gioire i ragazzi procidani, può gioire tutta la “famiglia” Procida Calcio, che in questo weekend può godersi la “doppia gioia” della prima squadra prima e dei suoi “baby” poi.
ISOLA DI PROCIDA CALCIO: Telese, Cibelli P. (Armonia), D’orio, Lubrano V., Ambrosino A. (Sammartano), Verde, Piro, Mammalella, Vanzanella, Santoro (Calise), Esposito (Buonanno).
Allenatore: Iovine Giovanni – Lubrano Biagio.
NOTE:
Parziale: 3-0 primo tempo; 1-1 secondo tempo; 4-1 risultato finale.
Fabrizio Zingone, UFFICIO STAMPA ISOLA DI PROCIDA CALCIO.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio