Juniores U19 Regionale: la Pro Sangiorgese vince il derby con il Castel San Giorgio


𝐶𝘢𝑚𝘱𝑖𝘰𝑛𝘢𝑡𝘰 𝘙𝑒𝘨𝑖𝘰𝑛𝘢𝑙𝘦 𝘜𝑛𝘥𝑒𝘳 19 – 𝑑𝘦𝑐𝘪𝑚𝘢 𝘨𝑖𝘰𝑟𝘯𝑎𝘵𝑎
𝗣𝗥𝗢𝗦𝗔𝗡𝗚𝗜𝗢𝗥𝗚𝗘𝗦𝗘 – 𝗥𝗢𝗦𝗦𝗢𝗕𝗟𝗨 𝗖𝗔𝗦𝗧𝗘𝗟 𝗦𝗔𝗡 𝗚𝗜𝗢𝗥𝗚𝗜𝗢 𝟯-𝟬
La cronaca dell’incontro
PROSANGIORGESE: De Prisco, Cascone (87° Del Sorbo), Sammartino, Piscino, Greco Davide, Senatore, Martino, Oliva (87° Barone), Greco Luca, Capaccio, Contaldo (67° Sorrentino). A disp. Petrosino, Evaristo, Del Sorbo, Sorrentino, Trabucco, Barone, Calabrese, Boffardi, Bisso. All. Alessio Pisacane
CASTEL SAN GIORGIO: Pinto, Nunziata, Manzo (46° De Marinis), Bamba, Fasano, Della Mura, Romano, Fusco (53° Milite), Boccia, Cimmino (74° Faiella), Di Benedetto (62° Albano). A disp. D’Auria, Faiella, Milite, Albano, De Marinis, Milite. All. Mario Ippolito
Note: Ammoniti Senatore (P), Capaccio (p), Contaldo (P), De Prisco (P), Manzo (R), Della Mura (R), Nunziata Ciro. Espulsi Senatore (P) per somma di ammonizioni, Romano (R) rosso diretto.
Arbitro: Nicolas Mormone di Ercolano.
Castel San Giorgio si tinge di rossoblù Per la decima giornata del campionato regionale under 19 al Domenico Sessa va in scena il derby tra la PROSANGIORGESE, allenata da Mister Pisacane ed i Rossoblù Castel San Giorgio di Mister Mario Ippolito.

Il derby si sa è una partita a sé ed anche in questo caso c’è grande entusiasmo da parte delle due formazioni. Pisacane riconferma il modulo utilizzato nell’ultima uscita contro il Torrione (3-5-2).
Studio delle squadre a centrocampo con un inizio di prevalenza territoriale che grazie anche al buon assetto schierato comincia a dare i suoi frutti. Il pallino del gioco passa nelle mani della PRO.
Al 20° su un grande pressing da parte del bomber Capaccio sul difensore ospite che riesce a prendere possesso della palla e dopo pochi metri viene atterrato in area. Calcio di rigore sacrosanto Capaccio va sul dischetto ed insacca alla destra del portiere Pinto. Ed anche oggi Capaccio si conferma bomber di giornata!
I rossoblù accusano il colpo e la squadra di casa continua a creare occasioni ed al 28° grazie ad una bella azione manovrata Luca Greco imbucato da Oliva segna il gol del 2 0 con un bel piazzato.
Primo tempo finisce sul risultato di due a zero per i padroni di casa.
Nella ripresa i Rossoblù cambiano modulo ma la storia non cambia. Vola qualche cartellino di troppo e verso la metà del secondo tempo, per un intervento da dietro, viene espulso con rosso diretto Romano. Finisce anzitempo sotto la doccia al 67° Senatore per doppia ammonizione.
Ristabilita la parità numerica mister Pisacane “risistema” la squadra effettuando due cambi e al 73° arriva il terzo gol siglato da Davide Greco servito in maniera eccellente da Capaccio.
Anche il mister ospite per proteste finisce sul taccuino dell’arbitro. La partita termina con il rotondo risultato di tre a zero per la Prosangiorgese. Grande prova del collettivo anche del rientrate De Prisco. Le battute a caldo di Mister Pisacane. “sono orgogliosi di questi ragazzi che lavorano con intensità e passione tutta la settimana e poi vincere il derby rappresenta sempre quel qualcosa in più”. Con questa vittoria la Prosangiorgese si riprende la testa della classifica e già testa alla prossima sfida.
𝘙𝘦𝘴𝘱𝘰𝘯𝘴𝘢𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘈𝘳𝘦𝘢 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦
𝘈𝘚𝘋 𝘗𝘙𝘖 𝘚𝘈𝘕𝘎𝘐𝘖𝘙𝘎𝘌𝘚𝘌
𝘎𝘪𝘢𝘯𝘧𝘳𝘢𝘯𝘤𝘰 𝘓𝘢𝘳𝘪

Rossoblu Castel San GiorgioPro Sangiorgese
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓