Juve Stabia , Ag. Di Carmine: “A gennaio ha detto no a varie richieste. Vuole la salvezza con le vespe”

La classica eccezione alla regola: l’agente Alessandro Pellegrini non ama apparire e tantomeno rilasciare interviste, ma ha scelto di fare uno strappo alla consuetudine per parlare di Samuele Di Carmine. Il bomber della Juve Stabia sta cercando con i suoi gol di trascinare le Vespe ad una clamorosa salvezza.

Di Carmine alla Juve Stabia si è imposto da subito come trascinatore: a gennaio lo volevano diversi club, come mai è rimasto?

“Di Carmine è un mio assistito da pochi mesi e sta facendo molto bene. Diversi club si sono già mossi nei suoi confronti, ma la Juve Stabia a gennaio l’ha dichiarato incedibile. La stessa decisione l’ha ribadita lui stesso: non voleva lasciare le cose a metà, Crede nella salvezza e vuole cercare di dare il suo contributo a qualcosa che – qualora si materializzasse – sarebbe storico”.

Con la Vespe sembra stia vivendo la stagione della consacrazione…

“Sta avendo un rendimento importante e sta migliorando gara dopo gara. Si è preso diverse volte la responsabilità di calciare rigori decisivi in momenti delicati della stagione, a testimonianza dell’attaccamento creatosi con il club gialloblù. A Castellammare ha trovato l’amore dei tifosi che stanno permettendo a Samuele di completare il suo processo di crescita”.

Dove può arrivare questo Di Carmine?

“Ha potenzialità importanti e sono convinto possa arrivare in Serie A nell’arco di qualche anno. Il ragazzo è cresciuto molto ed ha una maturità da uomo, nonostante abbia appena venticinque anni. Non dimentichiamoci che da giovanissimo debuttò, segnando in Coppa Uefa con la Fiorentina. Sembrava essersi perso per i grandi palcoscenici secondo molti ed invece non ha mai mollato: le soddisfazioni degli ultimi tempi sono meritatissime e lo ripagano dei tanti sacrifici fatti”.

Si vocifera che sia particolarmente apprezzato da Sarri e dall’Empoli…

“Il suo sogno nel cassetto è di essere allenato da Maurizio Sarri, c’è grande stima con il mister e chissà che la cosa non possa realizzarsi”. 

Intanto punta a salvare la truppa di Pea.

“Di Carmine è un ragazzo genuino che pensa solamente alla Juve Stabia, per questo ha scelto di restare qui nonostante le numerose proposte ricevute. Vuole fortissimamente regalare una grande gioia ad una tifoseria, che l’ha reso un proprio beniamino”.  (tuttob.com)

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓