Oggi Marco Piccioni mette piede a Castellammare. Il difensore 38enne sarà al Menti per il primo allenamento. Una seduta probabilmente con Giandonato e gli ultimi arrivati visto che il resto della squadra godrà di due giorni di riposo per ritrovarsi lunedì allo stadio.
Marco Piccioni è un fedelissimo di Fulvio Pea che l’ha avuto alle sue dipendenze sia a Sassuolo, dove ha collezionato oltre 200 presenze, e l’anno scorso a Padova. Un calciatore carismatico anche se la sua carta d’identità non è quella di un ventenne. Arriva con entusiasmo e con la voglia di aiutare la Juve Stabia a tentare il miracolo salvezza.
Dopo il campionato a Padova Marco Piccioni è ripartito dall’Eccellenza col Salsomaggiore, squadra in cui ha giocato sino a dicembre. La sua è stata anche una scelta di vita per avvicinarsi a Parma dove vive dopo essersi sposato.
Prima di Natale ha rescisso il contratto col Salsomaggiore quando sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni su un suo arrivo alla Juve Stabia. Piccioni è un difensore centrale dalla stazza imponente e con tanta esperienza da vendere.
Arriva alla Juve Stabia con un contratto fino a giugno e per lui, a 38 anni, ci sarà una nuova sfida da vincere: raggiungere una salvezza che oggi appare lontanissima.
resport.it