Juve Stabia , Pancaro: “Pronto alla sfida con ambizione”

Serie C Girone C

pancaro

Che la nuova avventura abbia inizio…potrebbe essere l’incipit perfetto per il cammino che la Juve Stabia sta per intraprendere.
Una nuova stagione, nuovi volti e obiettivi.

Giornata di presentazione quella di mercoledì 2 luglio: protagonisti, il neo allenatore degli stabiesi, Giuseppe Pancaro, e il Direttore Sportivo, Pasquale Lo Giudice.

Alla conferenza stampa presenti, naturalmente, il Presidente Gianni Improta, il Direttore Generale, Clemente Filippi e lo staff tecnico che collaborerà con mister Pancaro, composto dall’allenatore in seconda Marco Savini, dal preparatore dei portieri Silvio Somma, dal preparatore atletico Raffaele La Penna e dal suo collaboratore Costantino Donnarumma.

Il Presidente ha immediatamente sottolineato le ambizioni e la voglia di lavorare di tutto l’ambiente Juve Stabia, evidenziando come la società campana debba essere un vanto per la città e i tifosi per essere stata tra le prime a garantire l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro e come possa crescere tenendo sempre fede al bilancio. “Sono finiti i tempi brutti – ha sottolineato Improta – Si riparte con entusiasmo e con un progetto solido, senza fare proclami”.

Si ricomincia anche con una campagna abbonamenti che mira a riportare le famiglie allo stadio e con il cambio sulla panchina.

Il vero protagonista di oggi è Mister Pancaro che porta l’esperienza della Serie A e la voglia di lavorare di chi ha potuto “studiare” con i più grandi maestri, apprendendo da ognuno qualcosa, ma restando sempre fedele a se stesso.

Immediato il ringraziamento alla società e a chi ha creduto in lui. “Nel calcio le sfide sono quotidiane, bisogna guardare al bilancio ed essere ambizioni – ha dichiarato – la rosa ha giocatori molto interessanti”. Una parola in particolare per Caserta, da tempo valore aggiunto della squadra e per la tifoseria, sempre presente nonostante le difficoltà. E’ evidente come l’allenatore abbia le idee chiare sul futuro e tanta voglia di far bene.

Il lavoro a stretto contatto con il Direttore Sportivo Pasquale Lo Giudice è fitto, i due si confrontano costantemente. Non a caso, nel corso della conferenza, non sono mancate le domande di mercato e Lo Giudice non si è tirato indietro: “Doukara è un nome importante, in pochi lo conoscevano prima ed ora, grazie al lavoro svolto con la Juve Stabia, può ambire anche a restare nella serie cadetta. Il suo legame con la nostra società è forte, naturalmente le speranze per lui di non cambiare categoria ci sono. Staremo a vedere”. Immediato il chiarimento sui possibili acquisti fatti da tanti media: “Gambino? I nomi venuti fuori in questo periodo non sono reali, al di là del portiere Fiory che contrattualizzeremo a breve”.

Non è mancato lo sprone e l’impegno del Direttore Generale Filippi che ha aperto la conferenza stampa.

Unione e competenza, le parole d’ordine. Che l’avventura abbia inizio.

Ufficio Stampa S.S.Juve Stabia

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio