Il Savoia crolla. Oggi i bianchi subiscono un’altra pesante sconfitta in casa dai ragazzi di Squillante. La partita si è disputata a porte chiuse, ma non è mancato il sostegno degli Ultras che dall’esterno hanno incitato la squadra. A nulla è servito perchè al 29′, dopo il primo gol dell’Herculaneum con Polverino, il Savoia cede definitivamente. Una sfilza di cartellini gialli per la squadra di Grimaldi, che conclude il primo tempo incassando il gol da El Ouazni. Gli ultimi 45 minuti per la capolista sono in discesa. Al 55′ gol di Tufano, seguito da un rigore per il Savoia. Sul dischetto Manzo, ma Ferrieri non si fa cogliere impreparato. Negli ultimi minuti chiude il match Caso Naturale su rigore, dopo l’espulsione di Velotti.
Poco dopo il termine della partita si è tenuta la conferenza a cui ha partecipato il tecnico Squillante, che ha commentato: “Oggi abbiamo dato una svolta al campionato, sarà difficile perderlo. Il Savoia è una squadra con molti punti negativi e noi ne abbiamo approfittato”. Poi l’attenzione si è spostata sul calciatore Costantino: ” Vedere il Savoia senza pubblico da ex fa uno strano effetto. Il campionato è lungo, se continuiamo così andrà bene, ma ci sono anche altre squadre con buone possibilità”.
Per quanto riguarda il Savoia sono intervenuti Guarro e Manzo. Il capitano dichiara: “Abbiamo fatto un’altra brutta figura, c’è poco da dire. Mi dispiace per la squadra, per i tifosi e la città. Dopo il primo gol siamo crollati mentalmente. Il problema non è il mister”. Il vice-capitano Manzo è d’accordo con il compagno, ma aggiunge che servirebbero nuovi giocatori che sappiano reagire e sostenere una grande piazza come quella del Savoia. Alla domanda sull’eventuale cambio dell’allenatore Manzo, prontamente, risponde: “Non credo possa servire, il problema non è l’allenatore, servono i giocatori”.
OP SAVOIA: Marfella, Cioffi, Guarro (K), Castiglione, Velotti, Viglietti, Gargiulo, Toscano (63′ Russo), Mallardo, Manzo, Palmieri (53′ Onda). Allenatore: Grimaldi. A disposizione: Salineri, Cirillo, De Falco, Gallinaro, Balzano.
HERCULANEUM: Ferrieri, Rossi, Vastarello, Costantino (65′ Orefice), Albanese, Salvati (K) ( 23′ El Ouazni, poi sostituito al 78′ con Falanga), Caso Naturale, Gatta, Tufano, Polverino, Pianese. Allenatore: Squillante. A disposizione: Bencivenga, Cefariello, Carnicelli, Calcagno.
ARBITRO: Alfio Selmi di Acireale.
ANGOLI: 4-2
AMMONITI: 21′ Costantino (H), 30′ Velotti (S), 32′ Toscano (S), 72′ Castiglione (S), 85′ Gargiulo (S).
ESPULSI: 82′ Velotti (S)
MARCATORI: 29′ Polverino, 42′ El Ouazni, 55′ Tufano, 81′ Caso Naturale.
(Paola Palumbo) Ufficio Stampa OP Savoia