Juve Pro Poggiomarino – Boschese 2 – 0
JUVE PRO POGGIOMARINO: Giugliano, Robustelli, Bordone, De Stefano, Del Nunzio, Caraviello, Trigliozzi, Bianco (85’Squitieri), Balzano, Cirillo (77’Iyke), Inserra (70’D’Amora). All.Buonaiuto. In panchina: Polverino, Kolaveri, Gaito, Vangone.
BOSCHESE: Tufano, Perna (59’Marrazzo), Villani, Arnese, Palladino, Librone (85’Polise A.), Pagano A. (67’Manzi), Carotenuto, Cirillo G., Flauto, Rusiello. All. Autieri. In panchina: Sorrentino, Cirillo E., Collaro, Pagano G.
ARBITRO: Renzullo di Torre del Greco.
RETI: 57’Balzano, 86’Iyke.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Bianco, Balzano, Squitieri (JP), Perna, Pagano A., Carotenuto (B).
POGGIOMARINO (Flaviano Collaro) – La Juve Pro Poggiomarino si aggiudica il derby con la Boschese, Golia batte Davide ma, al di là del verdetto del campo, un grandissimo plauso alla Boschese, che ha sfornato una encomiabile prestazione e, sicuramente, ai punti, avrebbe meritato un risultato diverso dalla sconfitta. La compagine bianco azzurra, guidata da mister Elio Autieri, priva dello squalificato capitan Pagano e gli infortunati Longobardi e Polise O., mette in grande difficoltà la terza in classifica, facendo i conti con uno strepitoso Giugliano, estremo difensore della formazione di Poggiomarino. Nella prima frazione di gioco, c’è un leggero ma sterile predominio dei padroni di casa, che tengono il pallino del gioco, ma raramente impensieriscono Tufano e compagni. Al 21’, l’unica limpida occasione, con Trigliozzi che, di testa, su lancio dalle retrovie, trova sulla sua strada un ottimo Tufano, che salva il risultato. La grande occasione, per sbloccare il risultato, invece capita alla Boschese, al 41’: azione insistita di Arnese che, con grande veemenza, arriva palla al piede sull’out destro, serve in area Cirillo G. che, di un soffio non ci arriva, l’azione prosegue e Flauto, solo in area, conclude di prima, sul secondo palo, calciando fuori di un niente, a portiere ormai battuto. Nella ripresa, l’inizio è di marca giallonera, con la Boschese che riemerge soltanto dopo la rete dello svantaggio, sfiorando a più riprese il pari. Al 49’, Inserra, sul filo del fuorigioco, fallisce una buona occasione, calciando sul secondo palo, con la sfera che termina a lato. Al 57’, arriva il gol di Balzano, bravo ad addomesticare palla in area e girarsi prontamente, per la conclusione vincente. Al 64’, cross in area di Flauto, stacco di Arnese, pallone indirizzato verso la porta, ma la sfera sbatte, fortunosamente, sulla schiena di un difensore avversario, che salva il risultato. Al 72’, Arnese crossa in area, da calcio di punizione, Librone, da due passi, conclude di testa, troppo centrale purtroppo e Giugliano, da terra, salva tutto. Al 76’, bellissima azione della Boschese: Cirillo G. appoggia per Marrazzo che cerca e trova l’uno – due con Flauto, venendo lanciato a rete, arriva in area, solo dinanzi a Giugliano, è troppo frettoloso nella conclusione, debole tra le braccia dell’estremo difensore ospite, bravo a restare in piedi fino all’ultimo, nello specchio della porta. All’82’, grandissima giocata di Cirillo G., in rovesciata, e altrettanto è la risposta di Giugliano, che vola e toglie la palla dall’incrocio dei pali. All’86’, purtroppo, arriva la resa della Boschese: Arnese, dopo una grande prestazione, commette una grossa ingenuità, nel tentativo di dribblare Iyke, sulla trequarti di campo, che gli soffia palla e s’invola da solo a rete, saltando Tufano e insaccando senza difficoltà, chiudendo definitivamente i giochi.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio