B. Caivanese – Puteolana 1909 4-0
Reti: 14′ Di Costanzo, 25’Otranto, 31’Scognamiglio, 41′ Festa.
Una bella Caivanese si aggiudica la gara di andata della coppa Campania al cospetto di una Puteolana ben imbrigliata e stretta nel pressing a tutto campo costruito e applicato alla perfezione dai ragazzi di mister Diana.
Primo tempo tutto di marca Caivanese, i gialloverdi si divertono e divertono il pubblico presente sugli spalti, 4 gol e alcune belle giocate neutralizzare dal portiere puteolano ad evitare ai suoi un passivo più pesante. Ripresa comunque sempre in favore dei gialloverdi anche se complice il gran caldo giocata a ritmi più blandi, gli ospiti non sono mai riusciti a impensierire la retroguardia gialloverde, sempre lucida, e attenta a stroncare sul nascere le azioni avversarie.
PRIMO TEMPO
Partenza sprint dei boys che al 14′ vanno in vantaggio. Calcio di punizione dal vertice dell’aria alla sinistra del portiere, siamo circa sui 18 metri, sul pallone Di Costanzo tiro forte e preciso che si infila nell’angolo opposto. Al 18′ ci prova sempre su palla da fermo Otranto con i pugni riesce a respingere il portiere, pallone che vaga in aria Festa spalle alla porta ci prova in acrobazia ma la sfera lambisce il palo.
Al 25′ il raddoppio. Punizione dai 22 metri in posizione centrale calcia Otranto il pallone toccato da un difensore in barriera si impenna assume una traiettoria strana e finisce in fondo al sacco. Al 31′ la Caivanese cala il tris, Ferraro si invola vede al centro l’accorrente Scognamiglio e lo serve con un pallone preciso da spingere in spaccata in porta anticipando il portiere in uscita.
Al 41′ Festa con un bolide dalla distanza trafigge ancora il portiere puteolano.
SECONDO TEMPO
Ancora Festa al 55′ ci riprova sempre con un tiro forte dalla distanza questa volta ci arriva il portiere e con i pugni riesce a deviare. Al 76′ azione personale di Ioio che palla al piede attraversa il limite dell’aria fino ad accentrarsi e calciare respinge ancora il portiere. Infine al 75′ ci prova dal limite dell’aria Scarparo ma trova ancora i pugni dell’estremo difensore ospite che ancora una volta si supera per evitare ai suoi un passivo ancora più pesante. Nel finale complice anche il gran caldo e le tante sostituzioni cala il ritmo del match. Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara chiude le ostilità.
Caivanese vogliosa e determinata a far bella figura davanti al proprio pubblico. Chi ben comincia è a metà dell’opera. Puteolana da rivedere, e guarda caso sabato prossimo prima di campionato il destino mette di nuovo i flegrei di scena a Cardito contro la Boys e sicuramente sarà una partita diversa.
UFFICIO STAMPA BOYS CAIVANESE
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio