La Boys Caivanese espugna Pomigliano: in dieci uomini firma l’impresa con Filosa e Pozzebon.

POMIGLIANO-BOYS CAIVANESE 0-2

𝐏𝐨𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨: Tramontano, Tommasini (89’ Valentini), D’Angelo (74’ Cerciello), Cardone, Longo, Corbisiero, Gala (89’ Granato), Di Finizio (74’ Tassiero), Martinelli (46’ Abayian), Matute, Passaro. A disp.: Nigro, Francese, Siniscalchi, Esposito. All.: Felice Rea.
𝐁𝐨𝐲𝐬 𝐂𝐚𝐢𝐯𝐚𝐧𝐞𝐬𝐞: Castiglio, Tomasin, Raucci, Acunco, Avella, Di Girolamo (45’ Pantano), Iadelisi, De Vivo (81’ Ferro), Filosa (60’ De Simone), Ruggiero, Tagliamonte (71’ Pozzebon). A disp.: Romano, Imparato, Montanile, Pesce, Saho. All.: Salvatore Ambrosino
𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Samuele Giudice di Sassari. 𝐀𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢: Acunzo di Castellammare di Stabia e Manzi di Ercolano
𝐑𝐞𝐭𝐢: 14’ Filosa, 82’ Pozzebon
𝐀𝐦𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐢: Iadelisi, Tagliamonte, Acunzo, Castiglio (B.C.)
𝐄𝐬𝐩𝐮𝐥𝐬𝐨 al 41’ Iadelisi per doppio giallo
𝐑𝐞𝐜𝐮𝐩𝐞𝐫𝐨: 3’ e 5’

𝐏𝐨𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨– Nel week end di Halloween non riesce lo scherzetto del Pomigliano, ai danni dei gialloverdi della Boys, nonostante la superiorità numerica per oltre cinquanta minuti, i ragazzi di mister Ambrosino con una netta supremazia potevano già chiuderla nel primo tempo, ma l’imprecisione ha tenuto aperto il match fino a dieci minuti dal termine.
Il Pomigliano, di mister Felice Rea, che ha vestito la casacca gialloverde nel campionato 2002-2003, con uno score importante di dieci risultati utili, era dietro la Boys solo due punti in classifica e dopo la vittoria di Grazzanise, della scorsa settimana, cullava il sogno del sorpasso.

𝐏𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨– I gialloverdi partono col piede sull’acceleratore e già al 3’ potrebbero andare in vantaggio: da azione di calcio d’angolo la difesa è pronta a salvare sulla linea prima su colpo di testa di capitan Di Girolamo e subito dopo su conclusione ravvicinata di Tagliamonte.
Al 7’ ci prova da fuori area De Vivo, ma il rasoterra è parato senza problemi.
La Boys spinge e trova il vantaggio al 14’ con un’azione provata e voluta da mister Ambrosino. Tomasin recupera palla a destra e lancia sul lato opposto Filosa che scatta in contropiede, dribbling prima a destra e poi dopo esser rientrato a sinistra col mancino incrocia per la rete del vantaggio.
Pochi minuti e azione fotocopia, questa volta Filosa serve in area Tagliamonte che calcia a botta sicura con la sfera che si spegne di fianco al palo alla destra del portiere granata.
Il Pomigliano si affaccia nell’area gialloverde al 34’, ma la conclusione di Longo è facile preda di Castiglio.
La Boys vicinissima al raddoppio al 37’ con De Vivo che appena in area calcia mirando l’angolo basso, palla di nuovo che esce a fil di palo.
Arbitro protagonista al 41’ quando estrae il secondo giallo per Iadelisi per un fallo a centrocampo, lasciando così gli ospiti in inferiorità numerica. Metro di giudizio non omogeneo per tutta la gara da parte dell’arbitro che nonostante alcuni interventi ruvidi dei granata alla fine non ne ammonirà nessuno.

𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 – La formazione di mister Ambrosino inizia guardinga senza disdegnare l’affondo in contropiede. Al 54’ ottimo scambio sulla destra con Filosa che entra in area e viene sgambettato sotto gli occhi dell’arbitro che incredibilmente lascia proseguire l’azione.
Il Pomigliano forte dell’uomo in più ha un buon giro palla, tanto possesso ma poca concretezza in avanti con la Boys attenta su ogni pallone. La zampata del campione arriva all’82’. Pozzebon riceve palla da De Simone da destra, la difende nel cuore dell’area e viene atterrato, con la punta calcia ugualmente con la palla che batte Tramontano.
La Boys a tempo scaduto potrebbe realizzare la terza rete in contropiede, ma Ferro in piena area calcia poco sopra la traversa.
Termina con la festa del settore ospiti per una vittoria importante guadagnata su un campo molto ostico.

Pomigliano Calcio 1920Boys Caivanese
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓