Boys Caivanese-MP San Giorgio 3-0
𝐁𝐨𝐲𝐬 𝐂𝐚𝐢𝐯𝐚𝐧𝐞𝐬𝐞: Martucci, Savarese, Iaccarino, Festa, Vallefuoco, Lanzillo (90’ Falco G.), Masi (82’ De Matteis), Falanga, Ascione (62’ Falco A.), Scognamiglio (71’ Ioio), D’Angelo (62’ Ferraro). A disp.: Buonocore, Alba, Russo, Silvestre. All.: Francesco Diana
𝐌𝐏 𝐒𝐚𝐧 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐨: Carezza, Laiano, Serra (47’ Piscitelli), Ammendola, Schetter, Porcaro (52’ Fisio), Leone, Zatico, Assante (62’ Capuano), Cangiano (69’ Molisso), Granata (92’ Ponticelli). A disp.: Ghilardi, De Luca, Iervolino, Cusano. All.: Luigi Scialò.
𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Alessandro Mozzi di Caserta. 𝐀𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢: Martino di Salerno e Di Palma di Nocera Inf.
𝐑𝐞𝐭𝐢: 51’ Festa, 66’ Falanga, 92’ Falco A.
𝐀𝐦𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐢: Iaccarino, Scognamiglio (B.C.); Leone (MP)
𝐄𝐬𝐩𝐮𝐥𝐬𝐨 all’ 87’ Leone.
𝐑𝐞𝐜𝐮𝐩𝐞𝐫𝐨: 0’ e 5’
𝐂𝐚𝐫𝐝𝐢𝐭𝐨 – Una gara molto particolare per gli ospiti dopo la morte, ieri, di Luigi Perna, fratello di Massimo e Fabio, presidente e allenatore dell’MP San Giorgio (entrambi assenti oggi). Ad inizio di gara le due formazioni si sono fermate per un minuto di raccoglimento con un mazzo di fiori donato dai gialloverdi per il compianto Luigi.
Poi è iniziata la gara, con i gialloverdi che hanno proseguito, senza sosta, il cammino verso il traguardo finale con un 3 a 0 al malcapitato MP San Giorgio e altri tre punti in cassaforte. Primi 45 minuti poveri di occasioni, il gioco stenta a decollare con troppi lanci lunghi e palloni sempre a scavalcare il centrocampo che non sorprendono la retroguardia avversaria sempre attenta nel chiudere tutti i varchi.
La strigliata di mister Diana, nello spogliatoio, ha sortito l’effetto desiderato nella ripresa, squadra corta che ha iniziato a giocare con fraseggi e palla a terra cercando di allargare e costruire gioco sfruttando la rapidità dei suoi esterni e i risultati si sono visti, con tantissime occasioni gol. Gara molto simile all’andata, con grande supremazia dei gialloverdi: a San Giorgio la Boys realizzò tre reti nella prima frazione, oggi tutte le reti nella ripresa.
𝐏𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 – Al 18′ ci prova in acrobazia Granato lesto su un pallone vacante in aria, ma il tiro è debole e centrale e non impensierire Martucci. Al 38′ l’occasione più limpida di questo primo tempo D’Angelo ruba palla a un avversario serve Festa sventagliata sull’out opposto per Scognamiglio controllo e tiro, si salva con i pugni l’estremo difensore Carezza.
𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 – Altra storia la ripresa, con i padroni di casa che partono a testa bassa. Al 50′ su angolo di Scognamiglio interviene di testa un difensore ad anticipare gli attaccanti pallone di nuovo in angolo con brivido perché rischia un clamoroso autogol.
Al 51′ il gol del vantaggio. Lancio di Falanga per lo scatto di Festa che brucia il suo diretto marcatore, penetra in aria e con un destro forte e preciso trafigge il portiere infilando la sfera nell’angolo opposto a quello di tiro. Al 57′ pericolosa punizione di Schetter sfera che sfiora l’incrocio dei pali.
Al 66′ il raddoppio. Vallefuoco smista sull’out alla sinistra del portiere per Ferraro che controlla mette il turbo, arriva sul fondo e mette al centro dell’aria un cioccolatino solo da scartare per la testa di Falanga inseritosi in aria, per il centrocampista è un gioco da ragazzi mettere il pallone alle spalle del portiere. Al 69′ su angolo di Falanga prova la deviazione in girata Lanzillo pallone centrale. Al 74′ occasione per l’MP San Giorgio con Granato si accartoccia Martucci sulla sfera ed evita il peggio.
Al 78′ Ioio in contropiede penetra in aria e invece di servire Falco ben appostato, pensa di sorprendere il portiere, ma è attento e para in due tempi. Al minuto 83′ altra grande occasione per i Boys, pallone al centro di Savarese bello il tiro al volo di Ioio pallone imprendibile per il portiere ma la traversa nega il gol all’attaccante. Passa solo un minuto e ancora Ioio protagonista, tutto solo davanti al portiere sparacchia oltre la traversa. Al minuto 87′ MP San Giorgio in 10 uomini per il doppio giallo rimediato da Leone.
Oggi l’attaccante gialloverde aveva le polveri bagnate, ma nel finale si riscatta servendo un ottimo assist per il 3 a 0. Infatti con caparbietà strappa il pallone a un avversario si porta sul fondo poi penetra in aria e questa volta serve per Angelo Falco che non perdona siamo al 92′.
Con un grande secondo tempo la Boys rifila tre reti al malcapitato MP San Giorgio che ha tenuto botta alla capolista solo per un tempo disputando la sua onesta partita. UFFICIO STAMPA BOYS CAIVANESE
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio