La Boys Caivanese supera il Massa Lubrense con le reti di Masi e Festa. Ai neroazzurri non basta il gol nel finale di Vecchione.

BOYS CAIVANESE-MASSA LUBRENSE 2-1

𝐁𝐨𝐲𝐬 𝐂𝐚𝐢𝐯𝐚𝐧𝐞𝐬𝐞: Martucci, Savarese, Iaccarino, Vallefuoco, Lanzillo, Ferraro (64’ Scognamiglio), Otranto, Falco A. (64’ Ascione), Masi (90’ Silvestre), Scarparo (62’ Falanga), Festa (87’ Russo). A disp.: Buonocore, Golino, Falco G., Alba. All.: Francesco Diana
𝐌𝐚𝐬𝐬𝐚 𝐥𝐮𝐛𝐫𝐞𝐧𝐬𝐞: Minetti, Vecchione, Pesacane (60’ Marino), Musto (87’ Persico), D’Esposito, De Gregorio (65’ Di Sarno), Carolei, Cinque, Gargiulo Gi., Procida, Zarrella. A disp: Todisco, Gargiulo Ge., Porzio, De Stefano, Di Capua, Ferrara. All: Angelo Mario Teta.
𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Luca Cutolo di Napoli. 𝐀𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢: Esposito e Caiazzo di Ercolano
𝐑𝐞𝐭𝐢: 29’ Masi, 61’ Festa, 95’ Vecchione
𝐀𝐦𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐢: Scarparo, Otranto (B.C.); D’Esposito (M.)
𝐑𝐞𝐜𝐮𝐩𝐞𝐫𝐨: 1’ e 5’
𝐂𝐚𝐫𝐝𝐢𝐭𝐨 – Una Caivanese cinica e concreta supera per 2 reti a 1 il Massa Lubrense e mantiene inalterata la vetta della classifica. Un gran gol di Masi e un’intuizione su errato passaggio all’indietro di un difensore, del solito Festa fanno volare i gialloverdi. Unica nota stonata di una fase difensiva lucida e perfetta il gol al 95′ a tempo abbondantemente scaduto visto i 4 minuti di recupero che il direttore di gara aveva concesso ma ha fatto poi battere prima un angolo nato da un fallo su Falanga e poi una punizione che ha trovato distratta la difesa da cui è nato il gol degli ospiti.
𝐏𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 – Partita iniziata a gran ritmo tra Boys Caivanese e Massa Lubrense, gara valevole per la 19^ giornata del campionato di Promozione girone B. Infatti al 5′ occasione per i padroni di casa, Ferraro inventa per Falco che gira prontamente ma trova solo l’esterno della rete. Neanche un minuto dopo e gli ospiti costruiscono la più limpida e unica palla gol di tutti i primi 45 minuti. Zarrella dal fondo pesca in piena aria tutto solo Procida pronta la girata ma trova sulla sua strada Martucci che si distende in tuffo e riesce a respingere. Annullato al 16′ il vantaggio dei padroni di casa: lungo spiovente di Masi per Festa appostato sulla linea di fondo, il suo colpo di testa a rimettere la sfera al centro dell’aria sull’uscita del portiere trova Falco che gira in rete, ma l’assistente segnala che il pallone prima del tocco di testa ha già oltrepassato la linea bianca che delinea il fondo. Al 19′ Otranto con un lancio millimetrico pesca Festa in piena aria ma la conclusione di prima intenzione sorvola la traversa. Al 29’ il gol. Lancio lungo per Masi sulla destra che controlla e si incunea in aria si porta la sfera quasi sulla linea di fondo in prossimità del vertice dell’aria piccola tutti aspettano un eventuale pallone al centro ma il centrocampista gialloverde si inventa un tiro dal basso verso l’alto che si infila nell’angolo opposto con una leggera deviazione. Al 30′ ci prova Festa smanaccia il portiere in tuffo. Al 43′ dalla distanza il tiro di capitan D’Esposito pallone sul fondo.

𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 – Al 46′ occasione per il Massa Lubrense. Calcio di punizione di Procida che premia l’inserimento di Vecchione che sciupa da ottima posizione spedendo il pallone oltre la traversa. Al 55′ spunto personale di Falco in mezzo a due difensori, lotta con caparbietà si crea lo spazio per calciare diagonale fuori dalla portata del portiere ma la sfera fa la barba al palo. Al 59′ punizione di Masi colpo di testa sottomisura di Vallefuoco respinge come può con i piedi il portiere sulla sfera di avventa Lanzillo che in acrobazia alza oltre la traversa da pochi passi. Il gol è nell’aria e infatti arriva al 61′. Il difensore De Gregorio tenta con un passaggio all’indietro di servire il proprio portiere, pallone corto e leggermente spostato rispetto alla posizione del suo estremo difensore capisce tutto Festa si inserisce e riesce ad anticipare il portiere e spedire la sfera in fondo al sacco. Al 68′ Falanga per Vallefuoco su azione d’angolo colpo di testa di poco fuori, al 71′ è Ascione da poco in campo a sfiorare il tris ma sull’uscita del portiere mette di poco fuori. Al 95′ arriva a sorpresa il gol degli ospiti grazie a un colpo di testa di Vecchione lasciato tutto solo sottoporti da una dormita della difesa gialloverdi ormai con la testa già negli spogliatoi.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata e adesso testa al prossimo impegno si sabato prossimo ancora tra le mura amiche contro l’MP San Giorgio.  UFFICIO STAMPA BOYS CAIVANESE

Boys CaivaneseMassa Lubrense Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓