La Boys Caivanese vince a Sant’Agnello: finisce 0-3.

Sant’Agnello-Boys Caivanese 0-3

𝐒𝐚𝐧𝐭’ 𝐀𝐠𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨: Norvello, Izzo, Gargiulo, Orsi (46′ Barzagli), Di Gregorio, Avitabile, Coppola (77′ Drammeh), Ferraro (84′ Esposito), Mentana, Manzi (80′ Nardo), Di Bisogno (61′ Somma). A disp.: Barbato, Iaccarino, Acampora, Pascariello. All : Francesco Nardo
𝐁𝐨𝐲𝐬 𝐂𝐚𝐢𝐯𝐚𝐧𝐞𝐬𝐞: Martucci, Savarese, Sollazzo, Falco G., De Matteis, Festa, Cafaro (85′ Silvestre), Otranto (77′ Falanga), Falco A. (61′ Di Costanzo), Scognamiglio (73′ Ferraro), Scarparo (77′ D’Angelo). A disp.: Buonocore, Lanzillo, Russo, Alba. All : Francesco Diana
𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Vincenzo Di Gennaro di Napoli. 𝐀𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢: Paolantonio di Battipaglia e Scovotto di Salerno.
𝐑𝐞𝐭𝐢: 12′ Scognamiglio, 42′ Festa, 78′ Cafaro.
𝐀𝐦𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐢: Ferraro, Manzi (S.A); Scarparo ( B.C.).
𝐑𝐞𝐜𝐮𝐩𝐞𝐫𝐨: 2′ e 3′
Sant’Agnello – La Boys vince in maniera semplice, applicata, senza inutili fronzoli con un risultato che alla fine poteva essere molto più ampio. La formazione di mister Diana, nonostante un terreno di gioco al limite della praticabilità per il consumo eccessivo del manto erboso sintetico, ha sempre avuto il pallino del gioco lasciando veramente poco agli avversari. Il Sant’Agnello, formazione giovane, aveva dalla sua anche la squalifica della coppia difensiva Elefante e Tizzano che ha, probabilmente, chiuso i giochi già prima del fischio d’inizio.
𝐏𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 – I gialloverdi iniziano con un predominio impressionante schiacciando i locali nella propria metà campo. E al 5’ potrebbero già essere in vantaggio, arcobaleno disegnato direttamente da calcio d’angolo da Otranto, palla che entra al palo opposto con Scognamiglio che si lancia nella porta, l’arbitro prima convalida, poi annulla per un inesistente fallo di mano dell’attaccante.
Un minuto dopo direttamente da calcio d’angolo, dal lato opposto, è Giuliano Falco a svettare e indirizzare al secondo palo, palla che esce di un nulla.
La Boys è impressionante, annusa la preda prima al 10’ con passaggio filtrante di Festa nello spazio per Angelo Falco che a tu per tu col portiere calcia rasoterra col portiere che salva con le gambe, un minuto dopo lo stesso Festa in area calcia a botta sicura, ma un difensore salva sulla linea di porta.
Al 12’ il Sant’Agnello capitola. Da azione in mischia da calcio d’angolo, questa volta la zampata di Scognamiglio è velenosa e meritamente si festeggia il vantaggio.
La formazione di mister Diana continua incessantemente a produrre gioco, al 21′ azione da destra di Cafaro che resiste all’avversario, lo salta e serve al centro area Sollazzo che stacca di testa e colpisce la traversa, poco dopo, sempre sulla destra, è Falco che porta palla in avanti con la testa, palla al centro per Cafaro che calcia col destro, parato dal portiere a terra.
Alla mezz’ora punizione da destra di Otranto, elevazione perfetta di Scarparo e palla che si stampa nuovamente sulla traversa. Il festival dei legni è solo all’inizio: al 42′ angolo di Cafaro da destra, testa di Festa con palla che si stampa sul palo, questa volta però è lesto e veloce a impattare col destro e a insaccare.
𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 – Nella ripresa la musica non cambia, i gialloverdi a testa bassa alla ricerca del gol della sicurezza, i bianchi di casa in netta difficoltà. Al 57′ stoppa bene palla Sollazzo sulla sinistra, palla al bacio per Cafaro che calcia a botta sicura. Miracolo del portiere sulla linea.
Il Sant’Agnello è ancora fortunato al 62′, palla lunga per Di Costanzo, stop di petto a seguire per Cafaro, diagonale ma palla ancora sul palo.
I bianchi di casa, trovano al 67′, la prima occasione per accorciare, ottimo scambio sulla corsia di sinistra, appena in area Mentana calcia centralmente, para a terra Martucci senza problemi.
Al 70’ ennesima occasione per la Boys, Di Costanzo mette palla per Scognamiglio che calcia forte, Norvello respinge nell’area piccola, ma Cafaro non impatta per il tris.
Occasione per chiudere la gara al 74’, fallo di mano in area su conclusione di Festa. Di Costanzo decide per la conclusione centrale che il portiere respinge con le gambe, palla che arriva al limite dell’area con Festa che calcia sul lato opposto, ma Norvello salva ancora i suoi.
Gara numericamente chiusa al 78’ con Cafaro che entra in area da destra e produce un tirocross velenoso, inutile il tentativo di salvataggio di Avitabile, la palla termina in fondo al sacco.
L’ultima conclusione, velleitaria, è per il Sant’Agnello con Mentana che dal limite calcia debolmente tra le braccia di Martucci.
Prova di forza per i gialloverdi che hanno dominato in lungo e largo guadagnando altri tre punti fondamentali per il campionato.

Boys CaivaneseFC Sant'Agnello
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓