La Buccino Volcei cala il tris: i rossoneri stendono il Sant’Agnello.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

La Buccino Volcei ritorna alla vittoria contro il Sant’Agnello con un rotondo 3-0 e si qualifica aritmeticamente per i playout salvezza.
Tre punti fondamentali per i volceiani, i quali, grazie a questo risultato, possono ancora sperare di disputare lo spareggio salvezza in casa, in virtù anche della sconfitta per 2-0 del LMM Montemiletto (prossimo avversario dei rossoneri) sul campo della Virtus Avellino.
Sotto la pioggia torrenziale del “Paolino Via”, la Buccino Volcei aveva un solo risultato a disposizione per scongiurare l’incubo della retrocessione diretta e per facilitare il proprio cammino nei playout, ovvero una vittoria convincente contro i costieri già retrocessi, e così è stato.
Pronti, via e Castillo Guti trova subito il gol del vantaggio rossonero al 2′ con un tiro dai 30 metri che sorprende imparabilmente Cannelora.
La Buccino Volcei attacca per cercare subito il raddoppio, ma prima Cannelora toglie a Mejri un pallone indirizzato sotto la traversa, poi Pelosi sfiora il palo con un diagonale ben indirizzato.

Nella ripresa, gli attacchi dei rossoneri si fanno più convinti, ma Cannelora si esalta in altre tre occasioni: una sul mancino a giro in area di Guti e due volte su Senatore in uscita bassa.
Tra il 76′ e il 79′, però, cessa la resistenza del Sant’Agnello: prima Senatore si procura il rigore che viene realizzato dal neo-entrato Marrocco; poi, di nuovo Senatore raccoglie il lancio in profondità di Friedenlieb, salta il portiere in uscita sul controllo e mette in mezzo un pallone che Guti deve soltanto spingere in rete di testa a porta sguarnita per la doppietta personale. Nel finale, annullato il quarto gol a Marrocco per fuorigioco.
Al triplice fischio, la Buccino Volcei ha potuto festeggiare una vittoria preziosissima che mancava dall’11 febbraio.
Tabellino
Buccino Volcei: Volzone, Sessa, Imperiale, Dellacasa, Friedenlieb, Sambataro, Mejri, Santonicola, Pelosi (dal 69′ Marrocco), Senatore (dall’87’ Totaro), Castillo “Guti” (dall’82’ Gibba). A disp.: Raveendran, Castagna, Carucci, Grieco, Sansone, Bellopede. Allenatore: Osvaldo Ferullo.
Sant’Agnello: Cannelora, Somma (dal 76′ Scuotto), De Gennaro (dal 61′ Pascariello), Gargiulo, De Angelis, Palomba (dal 76′ Policano), Esposito (dal 39′ Avitabile), Trotta (dal 71′ Donnarumma), J. Coppola, G. Coppola, Ferraro. A disp.: Volpe. Allenatore: Antonio Guarracino.
Marcatori: 2′ e 79′ Castillo “Guti”, 76′ Marrocco (r).
Arbitro: sig. Valerio Esposito – Ercolano
Assistente Arbitro 1: Giovanni Frisulli – Ercolano
Assistente Arbitro 2: Anthony Di Minico – Ariano Irpino.
Ammoniti: De Angelis (S).

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio