Sebbene il risultato sia stato rotondo, nella prima frazione i volceiani hanno fatto fatica a bucare la porta difesa da Castiello, sprecando palle gol a ripetizione in circostanze più che agevoli. Alla fine, a spezzare la maledizione, c’ha pensato l’incornata di Nembot al 36′ sugli sviluppi del corner battuto da Troiano, che ha permesso ai suoi di chiudere il primo tempo in vantaggio.
Il gol del raddoppio firmato dall’ex della partita Lammardo al 46′, invece, apre la ripresa nel migliore dei modi per i rossoneri: cross di Troiano respinto corto dalla difesa e piattone del centrocampista volceiano che s’insacca nell’angolino basso.
A chiudere definitivamente la contesa, ci penserà Pelosi, subentrato a Troiano dalla panchina, realizzando una doppietta-lampo tra l’80’ e l’81’: prima conclude sotto misura un’azione insistita in area, infine, toglie la ragnatela dal sette con un destro a giro dal limite.
Nel recupero, i rossoneri hanno avuto anche l’occasione per arrotondare ulteriormente il punteggio con Senatore, che si è visto il suo diagonale respinto dal palo dopo il tocco decisivo del portiere avversario Castiello.
La Buccino Volcei chiude la prima metà della regular season con 7 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte in 13 partite, con il quinto miglior attacco (26 gol fatti) e la sesta miglior difesa (17 gol subiti) del girone C.
UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio