Era auspicata una reazione da parte dei rossoneri dopo la disfatta di Vico Equense e questa non si è fatta attendere, con la terza vittoria di questo girone di ritorno, la seconda dopo la sosta natalizia e la prima in trasferta.
Il dominio è stato netto da parte dei volceiani, tant’è vero che il vantaggio è arrivato dopo 20′ grazie a Pelosi, bravo nell’approfittare di un errato disimpegno dei difensori avversari. Nonostante il controllo del pallone e del campo da parte degli ospiti, la Calpazio ha un lampo e riesce a trovare il gol del pari al 37′ con la capocciata di Sene.
Nella ripresa, la Buccino Volcei non si scompone e riesce a trovare al 58′ il gol del vantaggio definitivo con una perla di Senatore: ricevuta palla nella trequarti avversaria, l’esterno d’attacco rossonero salta il suo diretto marcatore autolanciandosi verso la porta e trafigge Antico con un diagonale imparabile.
Buccino Volcei che avrebbe anche potuto aumentare a tre il numero delle segnature, ma solo il palo nega a Troiano la gioia del gol.
Nel convulso finale di gara caratterizzato dall’espulsione per doppia ammonizione di Cisse per i rossoneri, la Calpazio ha un sussulto d’orgoglio e per poco non trova il gol del pareggio, negato dal salvataggio provvidenziale di Ghione sulla linea di porta.
Al triplice fischio dell’arbitro, la Buccino Volcei può festeggiare il ritorno al quinto posto e l’avvicinamento alla zona playoff, distante ora 7 punti dopo la disfatta dell’Agropoli in quel di Sant’Agnello. La Calpazio, invece, viene scavalcata dal Salernum Baronissi in classifica e vede materializzarsi lo spettro della retrocessione diretta in Promozione.
UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI