17′ Abate, 34′ Limatola (C); 70′ Troiano (B).
Entrambe le squadre hanno chiuso in 10 per le espulsioni di Magno (C) al 68′ e di Pergamena (B) a fine partita.
Non si arresta l’emorragia di sconfitte della Buccino Volcei. Al “Paolino Via”, la Calpazio fa sua la contesa per 2-1 grazie ad un primo tempo dominante e si ritrova, con 8 punti, a – 2 proprio dalla compagine volceiana, la quale ora si trova più vicina alla zona playout che a quella playoff.
Il primo tempo è stato nettamente dominato dai cilentani, con gli ex della partita Siano e Sansone tra i più ispirati. Dopo una serie di occasioni sprecate in maniera anche piuttosto grossolana, al 17′ la Calpazio sblocca la partita con la capocciata di Abate sul corner battuto da Limatola. Lo stesso Limatola, poi, firmerà il gol del raddoppio al 34′ su un rigore contestatissimo dai padroni di casa (l’intervento di Ghione su Coiro pareva essere fuori area). Nel mezzo, Ghione aveva anche salvato un gol sulla linea a Bernardino.
Nella ripresa, la partita cambia totalmente volto, con una Buccino Volcei più aggressiva e trasformata rispetto a quella abulica e irriconoscibile del primo tempo. Mister Serrapica si gioca in avvio di ripresa la carta Monaco per Cozzolino in attacco, con Troiano nel ruolo di centravanti, e proprio il numero 10 rossonero trova la girata vincente a centro area, al termine di un’azione convulsa, che riapre i giochi al 70′. Le occasioni da gol per i rossoneri si susseguono che è un piacere, ma il gol non arriva, anche perché di mezzo ci sono due rigori non fischiati per un atterramento ai danni di Senatore da parte di Garofalo e un mani di Fucci sul colpo di testa di Monaco. Nel mentre, anche un paio di salvataggi sulla linea di Abate sulle conclusioni sotto misura di Ietto e Nembot e un paio di legni colpiti in fotocopia da Ietto su azioni da calcio da fermo. Nemmeno l’espulsione di Magno al 68′ per la Calpazio ha permesso il concretizzarsi della rimonta, con i cilentani che mantengono il vantaggio di 1 gol fino al triplice fischio dell’arbitro.
UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio