Casertana: “La carica del presidente D’Agostino: “Adesso dobbiamo capire se siamo una piazza da C o da B”

Serie C Girone C

E’ un presidente carico, motivo ed entusiasmo. Giuseppe D’Agostino presenta, ancora una volta, con orgoglio altri colpi messi a segno. Zito è soltanto l’ultimo in ordine cronologico: “Avevamo promesso qualche altro innesto e così è stato. C’abbiamo messo un po’ di tempo, perché non è facile far scendere di categoria un calciatore. Lo seguivamo da mesi ed ha deciso di sposare questo progetto. E’ un gladiatore pronto per le tante battaglie che ci aspettano. Sarà una stagione durissima. Non dimentichiamo, poi, che nel girone di ritorno dello scorso anno siamo stati la migliore squadra della C. Per questo ritengo che quelli che sono rimasti siano il top per la categoria. Quelli che poi sono arrivati c’hanno permesso di alzare l’asticella. Mi aspetto un buon campionato, senza l’assillo della vittoria finale, altrimenti rischiamo di bruciarti. Spero che la squadra parta bene e, alla fine, chi sarà più bravo avrà la meglio. I calciatori che sono arrivati sanno come si vince e spero, insieme a loro, di iniziare a vincere anche io. Da parte mia avranno sempre il mio supporto. Non sarà un campionato facile. Perché non sono poche le squadre che hanno deciso di puntare in alto. Ma diremo la nostra e proveremo a fare qualcosa di importante”.
IL TIFO – “Dal pubblico mi aspetto tanto. Dobbiamo capire tutti che cosa siamo. Siamo una piazza di C o una piazza di B? E adesso dobbiamo dimostrarlo con i fatti. Perché io l’ho fatto in tutti i modi, e non voglio elencare ancora le solite cose. Guardiamo ad oggi. Abbiamo una squadra che tutti ci invidiano; dei calciatori che noi Casertani ce li sognavamo fino a qualche tempo fa. Meritiamo un pubblico importante. Spero di aver dato modo anche a quei tifosi che da tempo non vengono allo stadio, di tornarci. L’unica vera vittoria è portare 5000 o 6000 persone allo stadio. Iniziamo a riempirlo. Capisco che in passato ci sono state difficoltà, ma adesso è arrivato il momento di non parlare più delle cose negative. Per questo abbiamo deciso di alzare l’asticella. Per questo abbiamo deciso di allestire questa squadra. Adesso è importante la risposta della gente. Perché l’unica certezza siamo il sottoscritto e i tifosi. Se manca una delle due componenti non si va da nessuna parte. Questi siamo. Mercato? Ancora non abbiamo completato la squadra. Non ci fermiamo qui. Abbiamo ancora una settimana e possiamo valutare attentamente quale profilo può interessarci”.

Martone: “Ora niente alibi. Noi daremo tutto, la piazza ci segua…”

Ancora un grande colpo. Quello di Zito è l’ultimo in ordine cronologico, ma il direttore Aniello Martone non manca di sottolineare i meriti e la grande professionalità di chi ha sposato il progetto rossoblu prima ancora che si palesasse nella sua grande ambizione: “Abbiamo lavorato intensamente per far sì che questo mercato fosse caratterizzato da colpi di questo tipo. Abbiamo fortemente desiderato di portare a Caserta calciatori di spessore e, per questo, abbiamo dovuto attendere il momento giusto. Voglio, però, dare un riconoscimento a quei calciatori che hanno deciso di accettare la nostra offerta prima che il nostro mercato decollasse in questo modo. Russo e Mancino, ma anche gli altri come Padovan, Romano, Meola. Va dato merito al gruppo che è rimasto in rossoblu e poi a questi che hanno sposato in pieno la causa, permettendoci di alzare l’asticella. Sarà un campionato difficile. Dobbiamo giocarcela con tutti. Siamo una buona squadra che può essere invidiata da tutti. Sono orgoglioso di essere il direttore di questa società e questa squadra. Soprattutto perché è caratterizzata da grandi uomini. Dal primo minuto di questa stagione daremo l’anima. Ma mi aspetto anche lo stadio ‘Pinto’ sempre pieno. Non ricordo una partita non vinta quando sugli spalti c’erano i 4.000 o i 5.000. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Abbiamo la squadra, adesso ci vuole il grande pubblico che questa piazza può esprimere. Nessun alibi. Dobbiamo gioire e soffrire tutti insieme. Devono essere tutte battaglie. Vogliamo una bolgia”.

Zito: “Società con grande umanità”, Mancino: “Casertana nel cuore”, Russo: “Con un anno di ritardo…”

In una sala stampa gremita il presidente D’Agostino ed il direttore Martone hanno presentato l’ultimo arrivato Antonio Zito, nonché Danilo Russo e Nicola Mancino, tra i volti nuovi arrivati in rossoblu già in sede di ritiro. Queste le parole dei tre falchetti:
ZITO -“L’umanità del presidente e del direttore mi hanno convinto in maniera decisiva a sposare questo progetto. Io non mi tiro indietro mai quando c’è una sfida avvincente. Sono pronto e carico. Qui trovo una realtà pulita, come se ne trovano poche in giro. Qui non si fa calcio per altri interessi. E poi a Caserta ritrovo non dei semplici ex compagni di squadra, ma compagni di vita. Anche grazie a loro ho conosciuto una società come questa. Mi sono ambientato subito. E’ difficile scendere di categoria; ma la categoria la fanno gli uomini che lavorano in una società. E qui siamo a buonissimo punto”
RUSSO – “Il mio approdo a Caserta è arrivato con un anno di ritardo. La scorsa stagione per motivi familiari andai a Venezia. Poi, però, l’attenzione della Casertana non è mai mancata e ora siamo qua. Non vedo l’ora che il campionato inizi”.
MANCINO -“In due minuti abbiamo trovato l’accordo. Sono contento del mio ritorno perché ho la Casertana nel cuore. Cercherò di dare il massimo come ho già fatto qualche anno. Voglio dare il mio contributo a questa grande famiglia. A livello umano ho trovato un’altra società rispetto al passato. Anche lo scorso anno nei momenti difficili ho sentito dei discorsi del presidente e del direttore che mi avevano fatto capire tanto su questa società”. – Ufficio Stampa Casertana

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Continua dopo il banner
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio