La Casertana batte per 2 a 0 l’Avellino nella”Partita dell’amicizia”: decide una doppietta di Giannone

Serie B Serie C Girone C

La Partita dell’Amicizia si tinge di rossoblu. La Casertana batte l’Avellino nell’amichevole di lusso disputata allo stadio ‘Pinto’. I falchetti superano i lupi con il risultato di 2-0 firmato dalla doppietta di Luca Giannone nella prima frazione di gioco.

Casertana subito avanti. All’8’ Jidayi atterra in area Corado ed è rigore: sul dischetto va Giannone e non sbaglia. Gli irpini vengono controllati senza affanni dai rossoblu. Omeonga ci prova dalla distanza, ma il tiro è da dimenticare. Sono i padroni di casa ad essere più incisivi. Al 25’ Taurino si libera al tiro e trova la risposta in due tempi di Radunovic. Poco dopo l’occasione più limpida di tutto il match per l’Avellino: Verde pesca tutto solo in area Castaldo, ma l’attaccante calcia su Ginestra. Poco dopo il numero uno rossoblu si fa trovare ancora pronto sul centravanti: tiro a botta sicura e risposta con il piede del portiere. Al 42’ il raddoppio della Casertana con una grande parabola disegnata ancora da Giannone. Nella ripresa i ritmi calano vistosamente, ancor di più quando inizia la lunga serie di sostituzioni. Al 20’ Paghera serve Djimsiti, ma il tiro di quest’ultimo termina fuori. I gol della Casertana potrebbe passare a tre quando Donkor atterra in area Corado. E’ ancora rigore. Questa volta è l’argentino a presentarsi sul dischetto, ma spreca calciando altissimo.

CASERTANA-AVELLINO 2-0

CASERTANA: Ginestra (15’ st Fontanelli), Finizio (36’ st Gioventù), Giorno (36’ st Moretta), De Marco, Rajcic (15’ st Colli), Corado, Giannone (20’ st De Filippo), Ramos, D’Alterio, Rainone, Taurino (20’ st Ciotola). All.: Tedesco.

AVELLINO: Radunovic, Djimisiti, Verde, D’Angelo (10’ st Tassi), Castaldo (1’ st Paghera), Belloni, Lasik (15’ st Diallo), Laverone (1’st Crecco), Omeonga (30’ pt Soumare), Jidayi (1’s.t.Perrotta), Gonzalez (1’s.t.Donkor). All.: Novellino.

ARBITRO: Di Giovanni di Caserta

RETI: 8’ pt rig. e 42’ pt Giannone

Il mister Andrea Tedesco ha commentato così la vittoria della Casertana nel test amichevole disputato contro l’Avellino: “Sono contento e orgoglioso dell’atteggiamento messo in campo dai ragazzi. Chiaramente le vittorie che contano sono altre. Alla ripresa affronteremo una dopo l’altra Paganese e Taranto; lì bisognerà fare bene visto che si tratta di scontri diretti per la salvezza. Le voci di mercato? Purtroppo questo è una fase della stagione particolare per tutte le squadre. A noi non resta soltanto che lavorare e far parlare il campo come abbiamo fatto anche oggi”.
Ufficio Stampa Casertana FC

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio