Non è stato certo facile scardinare la difesa del Lecco, ma alla fine la Casertana conquista il meritato passaggio del turno in Tim Cup. Grazie all’1-0 dello stadio ‘Pinto’ i falchetti conquistano l’accesso al secondo turno eliminatorio in cui faranno visita all’Avellino. Un derby, una sfida tra piazze amiche, un grande test in vista del campionato.P er archiviare la pratica Lecco, però, i rossoblu hanno dovuto faticare le proverbiali sette camicie e disputare anche i 30’ supplementari.
La differenza di categoria obbliga la Casertana a fare la partita dal primo all’ultimo minuto, ma i lombardi sono arcigni e si difendono bene. Il primo affondo è del calciatore più attivo: Mangiacasale va via sulla sinistra e con un diagonale spedisce a lato. Al 22’ Capodaglio tira fuori dal cilindro una deliziosa verticalizzazione per Mangiacasale, ma l’ex Chieti manca il momento giusto per sorprendere il portiere. Un minuto e Bruno scivola e perde palla: Cardinio parte sulla sinistra e crossa al centro. Sul secondo palo ottimo movimento di Franca che anticipa Tito con la punta. Il pallone colpisce il palo. La Casertana risponde: Ciotola riceve un pallone d’oro in area, ma calcia sul portiere in uscita. Al 34’ Diakite non in quadrata lo specchio sull’appoggio che conclude una pregevole azione costruita dal duo Tito-Ciotola. Nella ripresa la Casertana continua a spingere. Si riparte e Ciotola alza sopra la traversa un buon servizio di Tito. Al 24’ il Lecco resta in dieci per il secondo giallo a Vignali. I falchetti insistono, ma il Lecco riesce ad arrivare ai supplementare. E’ il gol di Diakite al 5’ del secondo extra time su assist di Mangiacasale a decidere il match. Sul finire anche due ghiotte occasioni per Canalini per il raddoppio, ma l’ex Pontisola non riesce a capitalizzare il suo spunto.
CASERTANA-LECCO 1-0
CASERTANA: Gragnaniello, Bruno, Tito, Capodaglio, Idda, D’Alterio, Mangiacasale, De Marco (1’ pts Canalini), Diakitè (6’ sts. Murolo), Ciotola (15 st De Angelis), Chiavazzo. A disp.: Maiellaro, Murolo, Rajcic, Rainone, Gala, Varsi, Kuseta, De Filippo, Ginestra. All. Romaniello.
LECCO: Lazzarini, Redaelli, Bugno, Vignali, De Angeli, Pergreffi, Ronchi (1’ s.t. Romano), Baldo, Franca, Crotti (5’ pts Rigamonti), Cardinio (25’ sts Meyergue). A disp.: Pellegrinelli, Rigoni, Colombo. All. Zanetti
ARBITRO: D’Apice di Arezzo.
RETI: 5’ sts Diakitè
AMMONITI: Radaelli , Vignali, Meyergue, Baldo (Lecco); Chiavazzo, Bruno (Casertana)
ESPULSO: Vignali al 24’ st per somma di ammonizioni Uff. Stampa Casertana FC