La Casertana vince a Monopoli e si tiene stretto il secondo posto.

Serie C Girone C

Una vittoria pesante. Pesantissima. Inizia così il 2024 della Casertana. Attenta e cinica, la spallata decisiva alla gara arriva nelle battute finali con una pregevole azione dei falchetti coronata dall’ennesima grande giocata di Curcio. Non è stata, però, una partita semplice. Campo pesante, avversario bisognoso di punti e un virus influenzale che costringe i falchi a fare a meno di Montalto e a contare su molti rossoblu in condizioni non ottimali. Nel primo tempo risultato inchiodato sullo 0-0 nonostante Tavernelli provi in un paio d’occasioni la giocata che chiama Perina a fare gli straordinari. Nella ripresa si intensificano le operazioni ed il gol arriva con un pizzico di fortuna: il cross di Casoli taglia tutta l’area senza che nessuno tocchi la palla. E quest’ultima si infila alle spalle del portiere. Nemmeno il tempo di esultare che arriva il pari del Monopoli. Ma al 39’ è Curcio a trovare un grande spunto che permette alla Casertana di tenersi stretto il secondo posto.

MINUTO X MINUTO

4′ pt Tavernelli (C) prova a scaldare il piede, ma il suo tiro dalla distanza è fuori misura.

27′ pt Partita molto spezzettata. Tantissime le interruzioni per falli nella zona nevralgica del campo.

32′ pt TAVERNELLI PERICOLOSO | L’attaccante pesca il gran tiro da distanza considerevole. Colpo di reni di Perina (M) e palla in angolo.

34′ pt ANCORA CASERTANA | Traversone di Calapai dal vertice destro dell’area. Sul secondo palo c’è l’inserimento di Tavernelli che di testa chiama alla parata Perina.

40′ pt Ammonito Vassallo (M)

HALF TIME: Monopoli-Casertana 0-0

8′ st CASERTANA PERICOLOSA | Cross basso di Anastasio, Taurino trova il tocco di prima del cuore dell’area che diventa un assist per Damian. Il centrocampista è a ridosso della linea di fondo e prova come può a calciare. Fuori di poco.

10′ st Cambi Monopoli: Borello e Iaccarino per D’Agostino e De Risio

12′ st Gran controllo di Taurino che poi va via in velocità al diretto avversario e calcia dal limite. Perina si deve superare in tuffo.

13′ st Cambi Casertana: Casoli e Carretta per Toscano e Taurino

19′ st GOL GIACOMO CASOLI
20′ st Ammonito Curcio

22′ st Gol Monopoli – Cristallo

28′ st Cambi Monopoli: De Paoli e Di Benedetto per Spalluto e Barlocco

31′ st Starita (M) arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone pericoloso. Sciacca (C), nel tentativo di anticipare De Paoli (M) per poco non beffa Venturi (C) in spaccata. Palla in angolo.

37′ st Di Benedetto (M) in testa in tuffo da posizione invitante, fuori!

38′ st GOL ALESSIO CURCIO

41′ st Cambio Casertana: Bacchetti per Curcio

45′ st Assegnati 5′ di recupero

UFFICIO STAMPA CASERTANA

MONOPOLI-CASERTANA 1-2

MONOPOLI: Perina, Starita, D’Agostino (10′ st Borello), Fazio, Viteritti, Ferrini, Cristallo, De Risio (10′ st Iaccarino), Vassallo, Barlocco (28′ st Di Benedetto), Spalluto (28′ st De Paoli). All.: Taurino

A disp.: Alloj, Botis, Cargnelutti, Bizzotto, Simone, Hamlili, Mazzotta, Riccardi, De Palo

CASERTANA: Venturi, Toscano (13′ st Casoli), Soprano, Damian, Curcio (41′ st Bacchetti), Tavernelli, Sciacca, Taurino (13′ st Carretta), Calapai, Anastasio, Proietti. All.: Cangelosi

A disp.: Marfella, Ploskonos, Matese, Paglino, Turchetta, Montalto, Cadili

Arbitro:Sfira di Pordenone (Catani di Fermo e Linari di Firenze. IV Uomo: Totaro di Lecce)

Reti: 19′ st Casoli, 22′ st Cristallo, 38′ st Curcio

Ammoniti: Vassallo (M), Curcio

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio