La Cavese crolla in casa contro il Rende, adesso per la corsa al primo posto si fa dura

CAVESE – RENDE 0-3
CAVESE: Conti, Cicerelli, Donnarumma (11’st Puntoriere), Maraucci, Sicignano (34’pt Criniti), Galullo, Proia, Di Deo, Varriale, De Rosa (26’st Gatto), D’Ancora. A disp: Cirillo, Padovano, Mansi, Sabatucci, Ricciardi, D’Anna. All. Papagni.

RENDE: . De Brasi, Bruno, Ruffo, Benincasa, Musca, Ginobili, Gigliotti (11’st Zangaro), Fiore (40’st Piromallo), Actis Goretta (44’st Kyeremateng), Papa, Falbo. A disp: Palumbo, Azzinnaro, Scarnato, Sanzone, Marchio, Formosa. All. Trocini.

ARBITRO: Ruggiero di Roma

ASSISTENTI: Barone e Rizzotto di Roma

RETI: 19′ Musca, 25′ Actis Goretta, 90’+1 Kyeremateng

NOTE: ammoniti Fiore, D’Ancora, Bruno, Galullo, Falbo.

Il primo squillo è degli ospiti al 9′ con Acits Goretta che ci prova di testa, ma Conti para senza affanni. Quattro minuti dopo però, la Cavese è già sotto: calcio di punizione, batte Musca dritto sul secondo palo e palla in rete. Ancora Rende al 16′ con Gigliotti che se ne va in dribbling sull’out di destra, ma Conti fa buona guardia e respinge in angolo. Al 17′ la Cavese impensierisce per la prima volta la porta difesa da De Brasi, ma il tiro di Proia sfiora solamente la traversa. Rende ancora pericolo al 23′ con il colpo di testa di Papa, si salva in angolo Conti. Ma è solo il preludio allo 0-2 che arriva due minuti grazie ad un contropiede degli ospiti finalizzato da Actis Goretta, decisiva la deviazione di Maraucci. Al 26′ Varriale impegna De Brasi. Al 31′ chance per entrambe le squadre: prima D’Ancora costringe all’intervento De Brasi, poi sul capovolgimento di fronte, Conti è bravo a devia la conclusione di Gigliotti.

La ripresa si apre con la doppia occasione per il Rende al 7′: prima Conti respinge il tentativo di Actis Goretta, poi è la traversa a salvare il colpo del KO di Fiore. Al 9′ di nuovo protagonista Actis Goretta in contropiede, la conclusione è poco oltre la traversa. Al 22′ si fa di nuovo vedere la Cavese: De Rosa crossa per Di Deo, ma il colpo di desta di Di Deo finisce oltre la traversa. Al 28′ Conti è ancora una volta chiamato a intervenire sul tiro di Fiore da posizione defilata. Ancora un traversa per gli ospiti, stavolta è Gatto a trovare il legno con una gran botta. Ma nel pieno del recupero, arriva il tris definitivo firmato dal neo entrato Kyeremateng che sigla lo 0-3 con il quale la Cavese dice probabilmente addio al duello per il primo posto.

Cavese 1919
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓