La Gelbison batte il Manfredonia: i rossoblù si impongono per 2-1.

Serie D Girone H Serie D

Dopo 6’ Calemme si mette in moto, rientra da sinistra e cerca l’angolo più lontano, palla a lato. Rispondono i padroni di casa dopo poco con la la conclusione pericolosa di Kosovan, il migliore dei suoi, che Borrelli devia in angolo.

La gara è equilibrata ed i “botta e risposta” di occasioni e potenziali tali continuano: al 13’ bell’inserimento di Carbonaro da destra, tiro respinto da Milan mentre al 16’ sono i rossoblu a rendersi pericolosi da corner: Manzo batte, svetta Di Pace che sfiora il palo.

E mentre la punizione dai 25 metri di Giacobbe è alta (al 19’), al 35’ la Gelbison si porta in vantaggio: contrasto con Kosovan, atterrato poi in area da Amabile che cercava di recupera la sfera. Bubas dal dischetto realizza poco dopo il palo pieno colpito da Casiello, di sinistro al volo.

Subito dentro Cicerelli per Amabile nella ripresa, c’è bisogno di nuove energie e lucidità in mediana.

Calemme è in palla ed consente al Donia di pareggiare i conti: serpentina in area e giù per terra, rigore netto. Dal dischetto Carbonaro con freddezza insacca.

Al 27’ però la Gelbison si riporta avanti grazie ad una disattenzione difensiva che consente a Kosovan di trovare il gol di prima intenzione, beffando tutti.

La risposta biancoceleste è immediata e capita ancora sui piedi di Carbonaro, che da posizione defilata prova ad inventarsi un gol alla Van Basten (Euro ‘88) ma la sfera termina di poco a lato

Ma è nei minuti finali che parte l’assalto del Manfredonia, insediatosi nella metà campo dei padroni di casa alla disperata ricerca del pareggio che però, nonostante i diversi tentativi nel finale di gioco (prima Orlando di testa, poi Giacobbe a botta sicura deviata in angolo) e l’extra time (6 + 3), non arriverà. UFFICIO STAMPA MANFREDONIA

GELBISON-MANFREDONIA 2-1

GELBISON (3-5-2): Milan; Fontana, De Pace, Muratori; Casiello, Manzo, Kosovan (43′ st Sicurella), De Pasquale, D. Ferrante; Barone (8′ st Croce), Bubas. In panchina: Cervellera,Dellino, Rodrigues, Tazza, Gagliardi, Sall, G. Ferrante. Allenatore: Erra.

MANFREDONIA (4-3-3): Borrelli (9′ st Paduano); De Luca, Viti (9′ st Bamba), Forte, Fissore; Amabile (1′ st Cicerelli), Achik (9′ st Oralndo), De Vito; Giacobbe, Carbonaro, Calemme. In panchina: El Meskini, Prencipe, Sfrecola, Konate, Spina. Allenatore: Cinque.

ARBITRO: Alessandro Niccolai di Pistoia (Chiarillo-Iacovino).

RETI:35′ pt Bubas (G) su rigore, 17′ st Carbonaro (M) su rigore, 33′ st Kosovan (G).

NOTE – Ammoniti: Forte (M), Bubas (G), De Luca (M), Kosovan (G), Orlando (M). Recupero: 0′ pt, 6′ st.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio